In queste prime settimane del 2017, per quel che riguarda i casinò online, molti operatori sono stati chiamati a sborsare dei jackpot da record in molti Paesi del mondo. In particolare, nel Regno Unito, un anonimo gambler con Bwin ha vinto 3,8 milioni di sterline che equivalgono a 4,4 milioni di euro. Per l’operatore, presente sul mercato da 20 anni, trattasi della vincita più alta mai registrata in accordo con quanto riportato da Assopoker.com.
Un giocatore dell’Uruguay sbanca il Millionaires Island di PokerStars
Ed ancora, spendendo solo 1 dollaro, un giocatore dell’Uruguay si è aggiudicato il montepremi del Millionaires Island di PokerStars. Trattasi di oltre 1,5 milioni di dollari portati casa giocando alle slot per soli tre minuti e per un totale di soli 17 spin, un numero tutt’altro che portatore di sfortuna in questo caso per i più scaramantici.
Giochi dei casinò online, avvertenze
Quelli riguardanti i due fortunati giocatori sono chiaramente dei casi limite considerando che, è bene ricordarlo, i giochi dei casinò online sono basati solo ed esclusivamente sulla componente fortuna. Il che significa che bisogna giocare online non solo senza esagerare nelle puntate, ma anche con quello spirito per cui la roulette, il blackjack o la slot è in tutto e per tutto un prodotto per l’intrattenimento e non per tentare di arricchirsi. Altrimenti il rischio è quello di cadere nella dipendenza patologica.
Giochi dei casinò online con operatori legali
Inoltre, per giocare, per divertirsi e magari per vincere con i casinò online è bene sempre scegliere un operatore che sia regolarmente autorizzato ed abilitato alla raccolta del gioco a distanza nel nostro Paese. Ed in Italia al riguardo, essendo il gioco sotto lo stretto controllo dello Stato, gli operatori di casinò online legali sono quelli che hanno la concessione che è stata rilasciata dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stati (AAMS) che è confluita nell’Agenzia delle Dogane.