Dovrebbe essere in dirittura d’arrivo un’importante accordo per la produzione di auto senza pilota. Sono sempre più insistenti, infatti, i rumors relativi ad un’alleanza tra la società statunitense Google e la multinazionale italo-americana Fca per lo sviluppo dell’auto che si guida da sola.
Le due società, in base agli accordi per il cui perfezionamento potrebbe essere solo questione di ore, dovrebbero condividere tecnologie ed informazioni al fine di poter realizzare già entro la fine del corrente anno un centinaio di prototipi di automobili senza pilota.
A marchio Chrysler, per il mercato statunitense, dalla tecnologia di Google e dalla capacità manifatturiera di Fca dovrebbe nascere la versione del minivan Pacifica senza guidatore. Si prevede che la vendita di un primo lotto di ‘Pacifica Google’, vetture senza pilota, avvenga poi in California che ad oggi è lo Stato americano più pronto per andare a sfruttare quelle che sono le ultime novità nel settore della mobilità a quattro ruote.