Home / Attualità / Assicurazione auto Genertel, le novità in arrivo
assicurazione genertel

Assicurazione auto Genertel, le novità in arrivo

Tra le più note compagnie di assicurazione online dirette, Genertel è stata fondata nel 1994 ed è di proprietà del maggior gruppo assicurativo italiano, Generali. Da subito si è distinta per l’utilizzo di strumenti allora nuovi nel campo delle assicurazioni per auto, ovvero i canali Internet e telefonico.

Genertel è stata infatti la prima assicurazione del tutto online e l’esperienza nel settore ha permesso di rendere sempre più competitiva la propria offerta, basandosi sulle richieste dei clienti e sulle funzionalità più desiderate da parte degli assicurati stessi.

Oggi Genertel garantisce per prima cosa una reperibilità costante all’anno per l’assicurazione auto e per gli altri tipi di polizza che possono essere sottoscritti dai clienti. Dal lunedì al sabato è possibile parlare con lo staff dell’azienda dalle 8 fino alle 20, grazie a un numero verde gratuito. In più c’è anche una completa Digital Assistance per chi, al tradizionale ma un po’ obsoleto telefono, preferisce il PC, gli smartphone e i tablet: in questo modo è possibile interagire con Genertel tramite la chat e la posta elettronica.

Polizza auto Genertel: l’app dedicata per smartphone e tablet

Genertel ha messo a punto anche un’applicazione dedicata, che rende ancora più semplice interfacciarsi con la società per gestire tutti gli eventi legati alla propria assicurazione auto. Questo strumento è disponibile per i più importanti sistemi operativi mobili e consta di una piattaforma flessibile che permette di denunciare anche online i sinistri. In più, tramite l’app di Genertel, si può sospendere e riattivare con un semplice click la propria polizza, oltre a usufruire del servizio memo per tenere sotto controllo i rinnovi e gestire in ogni dettaglio le caratteristiche del proprio contratto.

Una delle comodità delle assicurazioni online come Genertel è poter circolare da subito con la propria vettura non appena è stato effettuato e accettato il pagamento del premio da parte della società. Un SMS di conferma e un messaggio via posta elettronica o via fax consentiranno al guidatore di circolare via subito, senza attendere che gli arrivi per posta il contrassegno.

Genertel fa inoltre parte di quelle compagnie di assicurazioni che per la propria Rc Auto prevede in automatico anche l’assistenza stradale, uno strumento molto utile qunado il veicolo che si sta guidando è un po’ datato oppure si percorrono parecchie migliaia di chilometri ogni anno. L’assistenza stradale con Genertel assicura un soccorso 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, con tanto di auto sostitutiva e di spese di albergo per ovviare all’inconveniente di un guasto o di un incidente. L’assistenza sinistri, all inclusive, è disponibile come il resto dei servizi di Genertel dalle 8 alle 20 tutti i giorni dal lunedì al sabato, con un numero verde dedicato gratuito per avere subito un riscontro senza dover aspettare. In più, in caso di incidente, è possibile riparare la propria vettura senza anticipo di denaro.

Polizza auto economica Genertel

Sono diverse le garanzie che è possibile aggiungere alla RC Auto base di Genertel per renderla ancora più completa. Si tratta di opzioni che vanno da pochi euro (come l’assistenza legale) a soluzioni più costose, per una copertura più capillare (come ad esempio Kasko e Minikasko).

Tra le coperture più comuni e conosciute ci sono la copertura furto e incendio, assistenza legale, la protezione dagli imprevisti, la Kasko e Minikasko, il bonus protetto, l’assistenza stradale Estesa e Top, gli infortuni al conducente, la protezione contro atti vandalici, eventi atmosferici e per i cristalli e l’assistenza Quality Driver specifica di Genertel.

Che cos’è l’assistenza Quality Driver

Per avere l’assistenza Quality Driver è necessario installare nella propria vettura la cosiddetta scatola nera, un congegno che consente di tracciare il veicolo grazie al satellite. Questo approccio ha diversi vantaggi: per prima cosa si può contare su un servizio di supporto attivo 24 ore al giorno in caso di furto del veicolo, e perfino se non ci si ricorda dove è stata parcheggiata la macchina basta usare l’app dedicata di Genertel per risalire in pochi secondi alla sua posizione.

In più, l’assistenza Quality Driver è molto utile anche in caso di sinistri, dalla ruota bucata all’auto che non parte, eventi per i quali è possibile richiedere l’assistenza stradale 24 ore su 24. Questo dispositivo si basa su una tecnologia avanzata, detta crash alert in real time: in caso di incidente grave, è lo staff di Genertel a rendersene subito conto e a chiamare l’assicurato per sincerarsi delle sue condizioni fisiche. Nel caso in cui si renda necessario, Genertel provvede poi a inviare sul luogo del sinistro un carro attrezzi, e in caso di sinistro la scatola nera si rivela fondamentale per stabilire le dinamiche dell’incidente.

Assicurazione auto Genertel: l’Assistenza Stradale Estesa e Top

L’Assistenza Stradale Estesa è un’altra delle funzionalità aggiuntive specifiche di Genertel, che permette all’assicurato di usufruire dei servizi di Europ Assistance. Con l’Assistenza Stradale Estesa, il titolare di un’assicurazione auto Genertel ha diritto al soccorso stradale con carro attrezzi sul posto ma anche quegli interventi di riparazione di moderata entità che possono rimettere in moto la vettura (ad esempio per una foratura di uno o più pneumatici), fino a un massimo di 300 euro. Si ha inoltre diritto all’autovettura sostitutiva fino a un massimo di 3 giorni consecutivi, se la riparazione del veicolo dura più di 8 ore lavorative, e ci sono anche le spese d’albergo se il veicolo è costretto a una sosta forzata almeno di una notte (anche in questo caso fino a 300 euro). Il servizio è attivo 24 ore su 24 in caso di incidente, guasto, incendio, furto parziale, ritrovamento della vettura dopo un furto e per deppanage del veicolo (dalla gomma perforata alla batteria scarica, passando per il mancato avviamento).

Ancora più completa, infine, è l’Assistenza Stradale Top, che mette a disposizione un ventaglio di funzionalità davvero onnicomprensivo. La copertura per le spese di soccorso, con questa garanzia, aumenta fino a 500 euro, ed è possibile usufruire dell’autovettura sostitutiva per un massimo di 7 giorni consecutivi, in caso di incidente, incendio, guasto, furto parziale o ritrovamento del veicolo dopo un furto, per un massimo di 30 giorni totali nel caso in cui il mezzo del cliente sia stato rubato. Infine è previsto anche il rimborso per le spese del taxi in caso che si usi questo mezzo per recuperare il veicolo riparato, fino a un massimo di 150 euro.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

sport

Organizzare un evento sportivo: tutto quello che c’è da sapere

Organizzare un evento di carattere sportivo non è affatto semplice come si potrebbe credere, dal …