Un nuovo allarme virus su Facebook si sta diffondendo in queste ore sul social network. Come funziona il virus? Sul profilo di Facebook compare una notifica, informando l’utente che un amico lo ha taggato in un commento.
Cliccando sulla notifica, l’utente arriva a un video porno, che, se cliccato, fa partire il virus, inviando una notifica con tag a tutti gli amici del malcapitato. L’allarme virus su Facebook è devastante: basta cliccare sul post nella bacheca dell’amico (che, ovviamente, non lo vede) per la diffusione del fenomeno.
A cosa fare attenzione? Prima di tutto, è necessario non cliccare sul video e sul post incriminato. Si può andare sulla freccia in basso accanto al nome per rimuovere il tag e segnalare la cosa al social network, ma la cosa più importante è non cliccare, né commentare.
In questo modo, si potrà evitare di invitare anche i propri amici. L’allarme virus su Facebook rientrerà sicuramente nelle prossime ore, quando il social network interverrà per rimuovere ogni post potenzialmente pericoloso.