Home / Benessere / Abusi sui bambini, Telefono Azzurro lancia rete medici e pediatri ‘sentinella’
Abusi sui bambini, Telefono Azzurro lancia rete medici e pediatri 'sentinella'
Abusi sui bambini, Telefono Azzurro lancia rete medici e pediatri 'sentinella'

Abusi sui bambini, Telefono Azzurro lancia rete medici e pediatri ‘sentinella’

Contro gli abusi sui bambini, è stata lanciata in Italia la prima rete composta da 15-mila tra pediatri e medici di base ‘sentinella’. Trattasi della prima rete antiabuso al mondo lanciata dal Telefono Azzurro insieme all’AOPI, Associazione Ospedali Pediatrici Italiani, alla FIMP, Federazione Italiana Medici Pediatri, ed alla SIP, Società Italiana di Pediatria con il contributo di Menarini.

Non a caso, in accordo con una recente indagine a cura del Telefono Azzurro e di Doxa Kids, un ragazzino su tre teme che non sia sufficientemente difeso riguardo al diritto di essere protetto dagli abusi e dalle violenze.

‘La pediatria italiana ha dunque accolto con grande interesse e attenzione la proposta di Menarini di processi formativi sui temi dell’abuso e del maltrattamento‘, hanno tra l’altro dichiarato Pietro Ferrara e Luigi Nigri che sono responsabili del progetto, rispettivamente, per la Società Italiana di Pediatria (SIP) e per la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP).

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

sapone naturale

Usare prodotti naturali per la cura del corpo

Nel presente, sempre più donne ed uomini scelgono di abbandonare i prodotti cosmetici che presentano …