Home / Tecnologia / ZanzaMapp, app multipiattaforma per battere le zanzare in estate
ZanzaMapp, app multipiattaforma per battere le zanzare in estate
ZanzaMapp, app multipiattaforma per battere le zanzare in estate

ZanzaMapp, app multipiattaforma per battere le zanzare in estate

C’è un’app per tutto, ora anche per battere le zanzare. Si chiama ‘ZanzaMapp’ e ad idearla è stato Cesare Bianchi, ricercatore presso l’Università Sapienza di Roma. L’app prevede per la localizzazione delle zanzare l’incrocio dei dati rilevati da esperti del settore con quelli che, invece, possono essere inviati dai cittadini ed anche da parte degli enti territoriali.

ZanzaMapp si presenta come un’app multipiattaforma in quanto è disponibile per il download e per l’installazione non solo sui dispositivi mobili con il sistema operativo Android, ma anche per iOS e per Windows Phone. Inoltre, si può accedere all’applicazione anche da PC collegandosi al sito Internet Web.ZanzaMapp.it.

L’app, tra l’altro, prevede anche la possibilità di poter segnalare un intervento di disinfestazione indicando il giorno e l’ora dell’intervento, ed anche il prodotto che è stato utilizzato. Naturalmente per l’utilizzo dell’applicazione è fondamentale che siano attive le funzioni e le opzioni di geolocalizzazione.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Wind: le nuove offerte Smart 40 Fire e Flash riservate a coloro che ricevono l’SMS

Importanti novità da parte del colosso Wind, che in questi giorni sta proponendo ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.