Home / Tecnologia / Whatsapp aggiornamento, novità per iOS: risposte ai messaggi
whatsapp aggiornamento iOS

Whatsapp aggiornamento, novità per iOS: risposte ai messaggi

Anno nuovo, aggiornamenti nuovi. L’app di messaggistica istantanea si rinnova con funzionalità che strizzano l’occhio agli utenti appassionati. Gli sviluppatori hanno deciso di non aspettare a lungo e di condividere subito le novità di Whatsapp 2019 per iOS.

Novità Whatsapp per iOS

Importanti novità per Whatsapp. Il 2019 si apre all’insegna del cambiamento per l’app di messaggistica più utilizzata. Gli sviluppatori lavoravano da tempo a questi aggiornamenti e hanno deciso di renderli subito disponibili senza far aspettare ancora gli utenti. La versione iOS di Whatsapp ha tre funzionalità che arricchiscono l’esperienza dell’utente. La prima riguarda la possibilità di rispondere ai messaggi ricevuti nel gruppo privatamente, la seconda invece la modifica delle foto e dei video con gli stickers da aggiungere nell’editor interno dell’app, la tecnologia 3D Touch per vedere gli stati dei contatti. Tutte queste novità permettono di rendere ancora più utile Whatsapp, da tempo gli utenti iOS aveva chiesto di poter rispondere privatamente ai messaggi di un gruppo e disponibile solo per Android. Ora anche chi possiede iPhone può avviare una conversazione su uno specifico tema di cui si discute nel gruppo e parlarne privatamente senza dover ricorrere a copia/incolla o screenshot.

Come usare le nuove funzioni di Whatsapp

L’aggiornamento di Whatsapp è già attivo e per sfruttare la nuova funzionalità basta selezionare il messaggio nel gruppo e cliccare su “Altro”, il sistema mette in evidenza un menu di diverse voci tra cui “Rispondi privatamente”, cliccandoci si apre la chat privata e si chiude quella di gruppo. L’altra novità di Whatsapp è quella degli stickers nelle foto e nei video da aggiungere con l’editor dell’app di messaggistica. Dopo aver modificato il contenuto multimediale si può inviare ai propri contatti. Infine il 3D Touch per controllare lo stato di un utente. L’ultimo aggiornamento Whatsapp sfrutta anche la tecnologia prioritaria di Apple degli iPhone (tranne iPhone XR) per la preview dello stato senza doverlo aprire.

About Flavia Montanaro

Avatar
Classe 1985. Curiosa e iperconnessa. Appassionata di anticipazioni tv, attualità e ultime news

Check Also

Wind: le nuove offerte Smart 40 Fire e Flash riservate a coloro che ricevono l’SMS

Importanti novità da parte del colosso Wind, che in questi giorni sta proponendo ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.