Home / Benessere / Troppo Impegnati per allenarvi? Il Segreto per Trovare il Tempo

Troppo Impegnati per allenarvi? Il Segreto per Trovare il Tempo

In questi giorni le persone stanno sviluppando un nuovo rapporto con il termine “occupato”. “Sono occupato” è una frase che abbiamo sentito più e più volte da persone di sesso maschile e femminile, persone che vogliono mettersi in forma e migliorare la loro salute, ma che pensano di non avere il tempo. Naturalmente, non hanno completamente torto.

Se desiderate stare in forma, o tornare in forma, non vogliamo mentirvi e dire che potete fare il minimo indispensabile. (anche se ci sono alcuni semplici trucchi che è possibile utilizzare per aumentare la vostra efficienza).Trasformazioni fisiche sostenibili, che durano nel tempo, richiedono spesso processi lenti. Ci vuole pazienza, perseveranza e coerenza.

Trovare tempo può essere difficile. Siete ancora in attesa che si presenti quel magico tempo ‘libero’? Quante volte avete detto a voi stessi, “Non appena il prossimo giorno / settimana / mese / anno, le cose si tranquillizzano sarò meno occupato e più libero (o libera) di allenarmi”.

Alla fine, per un motivo o per un altro, non si riuscirà mai a trovare il tempo. Se desiderate tempo per allenarvi, soprattutto ora che l’estate sta arrivando, dovreste prendervelo, ecco come.

Prendete un impegno con voi stessi

Decidete quanto tempo, realisticamente, poter dedicare ai vostri obiettivi di salute e fitness. Non importa se non avete un sacco di tempo. Ciò che conta è che, ogni giorno prendiate in anticipo un impegno con voi stessi per fare i vostri allenamenti.

Preparate i pasti, costruite delle abitudini alimentari sane ed equilibrate per la vostra salute. Fatevi un promemoria degli impegni, come avvisi via SMS, post-it adesivi, tutto ciò che serve per mantenervi in carreggiata. E quando sarà il momento, andate fino in fondo, a prescindere. Impegnatevi e rendete conto a voi stessi.

Difendete il vostro tempo

Dite ad altri che siete occupati. Mostratevi come non disponibile sul vostro calendario. Se ritenete che il tempo dedicato al fitness possa essere minacciato da voi stessi e dagli altri, allora preparatevi e pianificate di conseguenza. Avete bisogno di qualcuno che possa guardare i bambini? Avete bisogno di stimare i tempi di viaggio? Avete bisogno di mettere in valigia i vostri indumenti di allenamento la sera prima? Avete bisogno di organizzarvi con gli orari con qualcun altro? Necessitate di sapere quali sono i migliori esercizi di fitness da fare in palestra? Anticipate gli ostacoli prima che accadano.

Se non raggiungete gli obbiettivi, effettuate degli aggiustamenti

Tutti siamo usciti dai binari qualche volta. Va bene. Se un aspetto del vostro piano non funziona, non abbandonatelo, basta fare alcune modifiche e continuare a provare. La perseveranza è la parola chiave. Ad esempio, se avete difficoltà ad alzarvi alle 5 del mattino per allenarvi, è possibile modificare il programma per adattarlo alle vostre esigenze durante il pranzo o dopo il lavoro.

La cosa principale è, continuare a provare fino a quando non trovate quello che funziona per voi. Trovare il tempo è essenziale per entrare in forma. Sì, può essere difficile. Ma volere è anche potere.

About Fabrizio Chiappini

Fabrizio Chiappini
Caporedattore di Digitalife, dirigo la redazione in modo che i nostri visitatori leggano sempre le news di ultim'ora. Appassionato di economia e tecnologia

Check Also

Fresh fingers, spray anti micosi per scarpe

Le scarpe da ginnastica sono da sempre uno dei luoghi più comuni dove trovare le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.