Home / Attualità / Trading online Bitcoin Code, il sistema sulle criptovalute è una truffa?

Trading online Bitcoin Code, il sistema sulle criptovalute è una truffa?

Continua a crescere in tutto il mondo, anche nel 2018, l’interesse per le criptovalute ed in particolar modo per il Bitcoin che è la moneta virtuale che, attualmente, non solo è la più capitalizzata, ma è anche la più scambiata. Questo interesse cresce però di pari passo con sedicenti metodi sicuri e redditizi per guadagnare con le criptovalute, e tra questi a spiccare è il cosiddetto Bitcoin Code .

Bitcoin Code per guadagni elevati e sicuri, non è vero!

Si tratta di un sistema di trading online sul Bitcoin che viene spacciato e pubblicizzato come sicuro e vincente al punto da poter guadagnare migliaia di dollari anche in un solo giorno. Per raggiungere questo obiettivo, in realtà irrealizzabile, viene richiesto prima di aprire gratuitamente un account, tramite registrazione online, e poi di effettuare un versamento con i sistemi di pagamento più comuni, ad esempio con la carta di credito.

Aumento del seno in modo tutto naturale, clicca sulla foto per info.

Dalle recensioni negative che si trovano e si leggono sul web, è emerso che chi ha aderito al sistema di trading online sulle criptovalute, rappresentato dal Bitcoin Code, ed ha effettuato un versamento, ha praticamente perso i propri soldi. Non a caso, considerando la febbre sulle criptovalute, recentemente sul Bitcoin Code è intervenuta con una segnalazione pure la Consob, ovverosia la Commissione nazionale per le società e la Borsa.

Consob sul Bitcoin Code, dietro non c’è un intermediario abilitato

L’Autorità di Vigilanza sui mercati finanziari italiani ha reso noto, infatti, che al Bitcoin Code non c’è associato alcun intermediario autorizzato, ovverosia un soggetto abilitato in Italia ad offrire prodotti e servizi di investimento. Il metodo di trading online Bitcoin Code, considerando il parere e la segnalazione autorevole della Consob, è quindi in tutto e per tutto uno scam, ovverosia un tentativo di truffa che, facendo leva su metodi di ingegneria sociale, quasi sempre viene pianificata con messaggi di posta elettronica indesiderati e non richiesti, ovverosia con lo spam al fine di promettere guadagni altissimi in cambio però del versamento iniziale di somme di denaro. Ma il sedicente sistema di trading online sulle criptovalute non sarà mai in grado di mantenere le promesse.

Il metodo truffaldino, o comunque illegale in quanto non soggetto a controllo e monitoraggio da parte delle Autorità preposte, viene inoltre pubblicizzato non solo via posta elettronica e con Sms, ma anche attraverso video che hanno letteralmente invaso YouTube. Nella versione italiana ‘Stefano Savarese’, sedicente inventore del Bitcoin Code, promette di guadagnare con le criptovalute, nell’arco di appena 24 ore, la bellezza di 13.200 euro. Trattasi chiaramente di una bufala, altrimenti tutti saremmo ricchi.

Con il diffondersi sul web della conferma che il Bitcoin Code è un metodo di trading online sulle criptovalute da evitare, i furbetti di Internet non hanno peraltro perso tempo a lanciare un altro sedicente sistema per investire sulle monete virtuali e per diventare milionari. Trattasi, nello specifico, del cosiddetto ‘Crypto Genius’ che, in verità, di geniale non ha nulla. Anche in questo caso, infatti, viene pubblicizzato un metodo per fare soldi facili non solo con il Bitcoin, ma anche con Ripple, Ethereum e Litecoin. Ma sono solamente delle false promesse!

About Redazione

News scritte dalla redazione di Digitalife.it in collaborazione con giornalisti e web editor esperti in materia.

Check Also

oroscopo 8 aprile

Oroscopo di domani, classifica di Paolo Fox, e oroscopo della giornata di domani 8 aprile 2017

Oroscopo di domani! Segno per segno tutto l’oroscopo per la giornata di domani ! Cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *