Home / Attualità / Tassi di interesse Usa, Janet Yellen: ‘Possibile rialzo nei prossimi mesi’
Tassi di interesse Usa, Janet Yellen 'Possibile rialzo nei prossimi mesi'
Tassi di interesse Usa, Janet Yellen 'Possibile rialzo nei prossimi mesi'

Tassi di interesse Usa, Janet Yellen: ‘Possibile rialzo nei prossimi mesi’

‘Probabilmente un rialzo dei tassi di interesse nei prossimi mesi sarebbe appropriato’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Janet Yellen, il presidente della Federal Reserve, durante un discorso alla Harvard University.

In altre parole, il rialzo del costo del denaro negli Stati Uniti potrebbe essere alle porte, probabilmente nel corso dell’estate 2016, sulla base di una politica monetaria restrittiva ma all’insegna della cautela e della gradualità.

Ne consegue che, come ci si aspetta, se i dati sul mercato del lavoro e sulla crescita dell’economia a stelle e strisce continueranno a migliorare, allora la Banca Centrale USA andrebbe ad aumentare il costo del denaro con gli investitori che attualmente ritengono più probabile la stretta a luglio piuttosto che nel prossimo mese di giugno del 2016.

Da escludere per il momento invece, proprio al fine di garantire sostenibilità alla crescita economica a stelle e strisce, sono le manovre della Fed affrettate ed aggressive dal fronte dei tassi di interesse.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.