Home / Tecnologia / Sonda Rosetta trova glicina e fosforo sulla cometa Churyumov–Gerasimenko
Sonda Rosetta trova glicina e fosforo sulla cometa Churyumov–Gerasimenko
Sonda Rosetta trova glicina e fosforo sulla cometa Churyumov–Gerasimenko

Sonda Rosetta trova glicina e fosforo sulla cometa Churyumov–Gerasimenko

Sulla cometa 67/P Churyumov–Gerasimenko sono presenti tracce di fosforo ed un amminoacido, la glicina. A rivelarlo è l’Agenzia spaziale europea con un comunicato in merito alla missione della sonda Rosetta e del lander Philae che sono atterrati due anni fa sulla cometa dopo dieci anni di viaggio e ben 6,5 miliardi di chilometri percorsi. Complessivamente, inoltre, per pianificare e per portare a termine la missione, con l’atterraggio della sonda sulla cometa, ci sono voluti ben 30 anni.

Quella annunciata dall’Agenzia spaziale europea è una scoperta importante anche e soprattutto per cercare di capire come abbia avuto origine la vita sul nostro Pianeta. In particolare, la glicina, tra l’altro, si trova nelle proteine e rinsalda la teoria secondo cui la vita si sia formata sulla Terra attraverso l’impatto di comete e di asteroidi. Pure la presenza delle tracce di fosforo sulla cometa ha la sua importanza in quanto questo si trova nelle membrane cellulari così come rappresenta uno dei componenti determinanti del Dna.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

PosteMobile lancia la nuova offerta Creami Extra Senior per gli over 60

Il noto operatore virtuale PosteMobile ha deciso di lanciare una nuova offerta promozionale appartenente al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.