Home / Tecnologia / Sharp AQUOS Zero, il nuovo smartphone disponibile alla vendita dal 15 gennaio

Sharp AQUOS Zero, il nuovo smartphone disponibile alla vendita dal 15 gennaio

Si chiama AQUOS Zero, ed è il nuovo e potente smartphone prodotto direttamente dalla nota azienda Sharp con delle novità al riguardo, proprio come la presenza di un’enorme display da ben 6 pollici di diagonale ed una scocca dal peso record di soli 146 grammi. Il nuovo device sarà disponibile alla vendita in Taiwan a partire dal 15 Gennaio 2019.

AQUOS Zero, il nuovo smartphone di Sharp

In questi giorni il colosso Sharp ha annunciato direttamente a Taiwan un nuovo e potente smartphone avente uno schermo da ben 6 pollici di diagonale e dalle caratteristiche tecniche davvero soddisfacenti: il suo nome ufficiale è AQUOS Zero, prodotto dalla stessa azienda con una scocca dal peso di soli 146 grammi e certificazione IP68.

Ma entrando nel lato tecnico dello smartphone, AQUOS Zero è caratterizzato da un display con notch nella parte frontale di tipo OLED QHD+ dalle dimensioni effettive di 6,2 pollici di diagonale in formato 18,7:9, con supporto alla gamma cromatica DCI-P3 e all’HDR Dolby Vision ed avvolto da una protezione di tipo Gorilla Glass 5 con curvatura 3D.

Passando allo scompartimento hardware, troviamo a bordo il processore Snapdragon 845 prodotto da Qualcomm, affiancato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna di tipo non espandibile, il tutto alimentato da una batteria da 3.130 mAh e dalla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata direttamente dall’azienda Sharp.

Davvero niente male lo scompartimento fotografico che comprende una Cam principale posteriore con sensore da 22,6 megapixel con apertura f/1.9, ed una Cam frontale per i selfie da 8 megapixel f/2.2. Inoltre non manca il classico lettore di impronte digitali con il nuovissimo sistema di riconoscimento del viso.

Disponibilità a partire dal 15 Gennaio

Come anticipato precedentemente, il nuovo smartphone di casa Sharp sarà disponibile alla vendita a Taiwan a partire da giorno 15 Gennaio 2019, ad un prezzo di circa 560 euro al cambio attuale. Un prezzo decisamente alto, ma viste le specifiche tecniche e funzionalità del momento, il colosso Sharp non poteva fare a meno di abbassare il prezzo di vendita, anche se molto probabilmente una volta uscito in maniera ufficiale e con il passare del tempo il prezzo scenderà decisamente.

 

About Lorenzo Cagnazzo

Lorenzo Cagnazzo
Appassionato di tecnologia e dispositivi mobile di ultima generazione, computer e tutta la parte hardware.

Check Also

PosteMobile lancia la nuova offerta Creami Extra Senior per gli over 60

Il noto operatore virtuale PosteMobile ha deciso di lanciare una nuova offerta promozionale appartenente al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.