Home / Tecnologia / Samsung Galaxy Note 8, Note 9 e Honor Play si aggiornano ad Android 9 Pie

Samsung Galaxy Note 8, Note 9 e Honor Play si aggiornano ad Android 9 Pie

Finalmente la notizia è arrivata: i due smartphone top di gamma del colosso sud coreano Samsung Galaxy Note 8 e Note 9 e quello della nota azienda cinese Honor Play si aggiornano in maniera ufficiale alla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie, apportando le novità del momento.

Samsung Galaxy Note 8 e Note 9: update Android 9 Pie

Il colosso Samsung ha deciso di anticipare di un mese la data di aggiornamento per i due suoi smartphone top di gamma Galaxy Note 8 e Galaxy Note 9, l’update che li porta alla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie.

Per la precisione il nuovo aggiornamento del Galaxy Note 9 è stato anticipato a Gennaio al posto di Febbraio, mentre  Galaxy Note 8 da Marzo a Febbraio; novità anche per altri device top di gamma dell’azienda, proprio come i rispettivi modelli Galaxy J4, J6+, A8 Star, J7 Duo e Tab S3 9.7.

Honor Play si aggiorna ad Android Pie

Dopo i due device del colosso Samsung, arriva l’aggiornamento ufficiale ad Android Pie anche per lo smartphone Honor Play.

Anche Honor 10 ha iniziato a riceverlo sul finire dell’anno, mentre questo mese è il periodo di Honor Play; il nuovo firmware (no brand), si identifica con la rispettiva sigla COR-L29 9.0.0.156 (C432E1R19P), ed è personalizzato con la versione dell’interfaccia utente EMUI 9.0.

Attualmente l’aggiornamento è in fase di distribuzione tramite OTA, disponibile al download con un peso del file di circa 3,96 GB e, include tutte le novità introdotte da Google dell’ultima versione e le patch di sicurezza aggiornate al mese di Novembre 2018.

 

About Lorenzo Cagnazzo

Lorenzo Cagnazzo
Appassionato di tecnologia e dispositivi mobile di ultima generazione, computer e tutta la parte hardware.

Check Also

PosteMobile lancia la nuova offerta Creami Extra Senior per gli over 60

Il noto operatore virtuale PosteMobile ha deciso di lanciare una nuova offerta promozionale appartenente al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.