Home / Tecnologia / Salute, Google lancia servizio ricerca sintomi e diagnosi su mobile
Salute, Google lancia servizio ricerca sintomi e diagnosi su mobile
Salute, Google lancia servizio ricerca sintomi e diagnosi su mobile

Salute, Google lancia servizio ricerca sintomi e diagnosi su mobile

A breve Google lancerà a scopo informativo un servizio finalizzato ad avere una diagnosi sui sintomi legati a possibili malattie e condizioni di malessere generale. Per ora il servizio sarà lanciato negli Stati Uniti, e solo su mobile, con l’obiettivo di offrire informazioni di facile comprensione rispetto a quando, invece, via Google si accede ai siti specializzati ed ai tanti blog su argomenti legati alla salute che presentano articoli che sono pieni zeppi di termini specialistici.

E così da un lato Google ricorda che per i consigli medici si raccomanda sempre di consultare un dottore, ma dall’altro ha deciso di introdurre il servizio di ricerca sintomi e diagnosi considerando che sono tanti coloro che, prima di contattare un medico, cercano informazioni in Rete e spesso però i termini sono troppo tecnici o addirittura le indicazioni fornite risultano essere completamente sbagliate.

Google search per le informazioni sulla salute, quindi, mira ad essere un punto di partenza per chi magari ha qualche fastidio/sintomo per il quale magari può essere imbarazzante parlarne con il compagno di stanza. Dopodiché si potrà proseguire adottando il metodo giusto di sempre rappresentato dal controllo medico.

Basti pensare, in accordo con quanto riportato da Repubblica.it citando una ricerca che è stata condotta dall’Agenzia italiana del farmaco, dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Università ‘La Sapienza di Roma‘ nello scorso mese di novembre, che per il 74% degli italiani dopo il medico è proprio la Rete ad essere diventata il secondo punto di riferimento riguardo alla ricerca di sintomi e diagnosi legate alle malattie.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Wind: le nuove offerte Smart 40 Fire e Flash riservate a coloro che ricevono l’SMS

Importanti novità da parte del colosso Wind, che in questi giorni sta proponendo ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.