Risultati Ballottaggi Elezioni Comunali 2016, valanga grillina con 19 su 20
Risultati Ballottaggi Elezioni Comunali 2016, valanga grillina con 19 su 20

Risultati Ballottaggi Elezioni Comunali 2016, valanga grillina con 19 su 20

Si sono concluse nella serata di ieri, domenica 19 giugno del 2016, con i turni di ballottaggio, le Elezioni Comunali caratterizzate dall’affermazione del M5S di Beppe Grillo in due grandi città. In linea peraltro con le attese, infatti, Virginia Raggi dopo la vittoria al primo turno ha vinto anche al ballottaggio diventando il primo Sindaco donna della storia a Roma.

Sconfitta bruciante del PD al ballottaggio a Torino dopo che Fassino, affermatosi al primo turno, è stato scavalcato dalla ‘grillina’ Chiara Appendino che così è il nuovo Sindaco sotto la Mole. ‘Una sola parola: grazie’, ha scritto via Facebook proprio Chiara Appendino che, al pari di Virginia Raggi a Roma, ha fatto presente come a Torino e per Torino sarà il Sindaco di tutti.

Quella grillina ai ballottaggi per le Elezioni Comunali 2016 è stata peraltro una valanga visto che il MoVimento si è affermato in ben 19 Comuni su 20 dove il M5S era ancora in corsa a conclusione del primo turno. Con Torino e Roma, infatti, il nuovo Sindaco è a 5 Stelle pure nei seguenti Comuni italiani: Marino, Castelfidardo, Pinerolo, San Mauro Torinese, Chioggia, Carbonia, Cattolica, Genzano, Alcamo, Favara, Porto Empedocle, Vimercate, Ginosa, Noicattaro, Anguillara, Nettuno e Pisticci.

La Rivoluzione gentile continua. Gli italiani ci riconoscono la capacità di governare e ci chiedono di lavorare su temi concreti per le città e per il Paese‘, ha intanto scritto via Facebook il Vice Presidente della Camera dei Deputati, Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio aggiungendo che ‘Presto vinceremo anche le elezioni politiche. È una promessa. #Coraggio‘.

About Filadelfo Scamporrino

Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

corso

Quali corsi fare per lavorare subito

Fra i settori con maggiori possibilità di trovare impiego in tempi brevi c’è sicuramente il …