Home / Benessere / Quando assumere EnterogerminaImmuno

Quando assumere EnterogerminaImmuno

L’adattamento al cambio di stagione e lo stress associato a ritmi di vita veloci sono alcune delle cause che portano ad un indebolimento del sistema immunitario, che ha la funzione di proteggerci dalle infezioni e dalle malattie. In queste situazioni può rivelarsi molto utile integrare l’alimentazione con uno specifico supplemento dietetico in grado di apportare quei nutrienti che non riusciamo ad assumere con i cibi. EnterogerminaImmuno di Sanofi è un integratore di Vitamina C potenziato con un miliardo di fermenti lattici vivi appositamente formulato per elicitare la funzionalità immunitaria. È noto infatti che la vitamina C sia in grado di stimolare le difese immunitarie, mentre i fermenti lattici costituiscono un muro difensivo contro i microrganismi patogeni.

EnterogerminaImmuno

EnterogerminaImmuno è un integratore a base di vitamina C e Lactobacillusfermentum PCC. Questo prodotto, in linea con la filosofia Sanofi, leader mondiale nel campo degli integratori per l’automedicazione, si propone di fornire ai consumatori un sostegno per i disturbi quotidiani e stagionali. La combinazione della vitamina c con i fermenti lattici è appositamente studiata per garantire un rafforzamento della risposta immunitaria soprattutto nei periodi in cui le difese naturali tendono ad indebolirsi, vuoi per gli eccessivi impegni di lavoro e/o familiari, vuoi per l’adattamento al cambio di stagione. La ricerca conferma il ruolo della vitamina C nell’aumentare la funzionalità del sistema immunitario; coadiuvando ad essa un aiuto per le funzioni intestinali, eventualmente compromesse, si stimolano ulteriormente le difese immunitarie; per questo Sanofi ha pensato di arricchire questo integratore con fermenti lattici vivi.

Aumento del seno in modo tutto naturale, clicca sulla foto per info.

Quando assumere EnterogerminaImmuno

La rilevanza di 
EnterogerminaImmuno è dettata dalla sua capacità di supportare la funzionalità immunitaria e di ripristinare l’equilibrio della flora batterica intestinale. Un’alterazione di quest’ultima, anche detta “disbiosi intestinale”, ha come conseguenza diretta una diminuzione delle difese immunitarie e una minore resistenza agli agenti patogeni.
Poiché l’organismo umano non è in grado di produrre la 
vitamina C, l’unico modo per rifornirsi di questa vitamina è costituito dalla dieta e dagli integratori. La flora batterica intestinale, dal canto suo, può essere compromessa dall’uso di antibiotici e da uno stile di vita scorretto e anche in questo caso occorre intervenire assumendo un integratore di probiotici, necessario per ripristinare l’equilibrio delle funzioni intestinali.
EnterogerminaImmuno è indispensabile quando:
– è necessario 
rafforzare le difese immunitarie compromesse da uno stile di vita frenetico, da cambiamenti della dieta o dal cambio di stagione;
– occorre 
ripristinare l’equilibrio della flora batterica intestinale, indispensabile per mantenere l’organismo in salute;
– si assumo 
antibiotici;
– in caso di problemi di malassorbimento, 
diarrea o per riequilibrare l’intestino pigro;
– in caso di allergie e malattie da raffreddamento.

Proprietà della vitamina C e dei fermenti lattici

La 
vitamina C è uno dei principi attivi considerati più importanti per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Secondo alcuni studi, questa vitamina aumenta la produzione dei fagociti, cellule incaricate di legarsi agli agenti patogeni e distruggerli. La vitamina C è inoltre un antiossidante molto potente, capace di proteggere le cellule dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento. Altre funzioni della vitamina C sono: riduce la sensazione di stanchezza e affaticamento, protegge dai danni provocati da fumo e smog, promuove la sintesi del collagene, indispensabile per la produzione del tessuto connettivo, mantiene sani i capillari, le ossa e le gengive e facilita l’assorbimento del ferro.
fermenti lattici online, anche noti come probiotici, sono dei microrganismi viventi, di solito batteri ma anche lieviti, innocui per l’uomo capaci di oltrepassare gli acidi dello stomaco, arrivando indenni nell’intestino; qui sono parte della normale flora microbica che svolge un ruolo prezioso per l’intero organismo attraverso un’infinità di processi fisiologici.
EnterogerminaImmuno contiene un miliardo di fermenti appartenenti al ceppo Lactobacillusfermentum; tra le proprietà attribuite a questo batterio vi sono: promozione di una buona attività digestiva, riduzione delle malattie a carico dell’apparato respiratorio e trattamento delle infezioni urogenitali nelle donne. Il lactobacillusfermentum può aiutare a ridurre i processi infiammatori associati a malattie e affaticamento; la ricerca attuale gli associa anche effetti antiossidanti e la capacità di combattere o prevenire varie infezioni.

 

About Redazione

News scritte dalla redazione di Digitalife.it in collaborazione con giornalisti e web editor esperti in materia.

Check Also

come aumentare il seno

Come aumentare il seno: Senup funziona per l’aumento di seno in modo naturale?

Come favorire l’aumento del seno in modo completamente naturale con SenUp Oggi vogliamo parlarvi di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *