Home / Attualità / Pordenone, brasiliana picchiata in pizzeria perché non parla friulano
pordenone pizza donna picchiata

Pordenone, brasiliana picchiata in pizzeria perché non parla friulano

Siamo diventati un popolo di gente incattivita, ce la prendiamo per qualsiasi cosa e siamo pronti a scagliarsi e a scatenare la nostra ira soprattutto sui diversi perché li consideriamo nemici. Quando gli unici nemici che abbiamo, siamo proprio noi stessi e lo dimostra l’ultimo caso di razzismo a Pordenone.

Razzismo in pizzeria, aggredita brasiliana

Una donna di 47 anni di origini straniere vive con la famiglia a Cavasso Nuovo, un paesino in provincia di Pordenone. L’altra sera è andata con i suoi familiari in pizzeria per ordinare le pizze ed è stata aggredita brutalmente da un avventore del locale perché non parlava friulano. L’uomo ha prima inveito pesantemente contro la donna, poi non si è limitato ad alzare solo la voce, anche le mani, e le ha sferrato un pugno al volto. L’episodio è stato riportato dal quotidiano Il Messaggero Veneto ed è avvenuto in una pizzeria di Mereto di Tomba, in provincia di Udine. Il responsabile dell’aggressione è un uomo di 45 anni, residente del posto che stava mangiando ed è stato “disturbato” dalla brasiliana che ordinava le pizze in perfetto italiano ma con un accento che non era friulano.

Aggressore ubriaco

La donna è uscita fuori dal locale per non causare problemi al gestore del locale e ha preferito aspettare al gelo la consegna della pizza. L’uomo però l’ha seguita all’esterno e l’ha aggredita. Pare che l’uomo avesse bevuto, ma l’alcol non può giustificare un’aggressione così feroce ai danni di una donna. I parenti della vittima hanno cercato di fermarlo invano. Per la donna è stato necessario ricorrere alle cure mediche in ospedale, ne avrà per una decina di giorni. Quando sono arrivati i Carabinieri della compagnia di Udine avvertiti da alcuni passanti, l’uomo si era già dato alla fuga. È stato identificato in seguito e denunciato per lesioni.

About Flavia Montanaro

Classe 1985. Curiosa e iperconnessa. Appassionata di anticipazioni tv, attualità e ultime news

Check Also

equitalia cartelle pace fiscale

Pace fiscale, come scoprire se le cartelle sono state cancellate

Il decreto sulla pace fiscale collegato alla manovra ha cancellato 12 milioni di posizioni debitorie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.