Home / Attualità / Pina Maisano: morta la vedova di Libero Grassi, aveva 87 anni
Pina Maisano morta la vedova di Libero Grassi, aveva 87 anni
Pina Maisano morta la vedova di Libero Grassi, aveva 87 anni

Pina Maisano: morta la vedova di Libero Grassi, aveva 87 anni

E’ morta a 87 anni Giuseppina Maisano Grassi, la vedova di Libero Grassi, il commerciante che fu ucciso dalla mafia il 29 agosto del 1991 per essersi rifiutato di pagare il pizzo. Nata a Palermo il 29 settembre del 1928, Pina Maisano, dopo la morte del marito nel 1991, che aveva sposato nel 1956, ha portato avanti la sua battaglia di civiltà contro la mafia anche attraverso l’impegno sul piano sociale diventando, tra l’altro, pure il presidente onorario dell’associazione antiracket Libero-futuro nata a Palermo nel 2007.

L’anno dopo la morte di Libero Grassi, Pina Maisano, laureata alla facoltà di architettura di Palermo, alle Elezioni politiche italiane del 1992 viene eletta senatore tra le file del partito dei Verdi nella Regione Piemonte. In accordo con quanto è stato stato riportato da Repubblica.it, Pina Maisano è morta oggi, martedì 7 giugno del 2016, a causa di un malore. Ricoverata d’urgenza a Villa Sofia, i medici purtroppo a causa della gravità delle sue condizioni non hanno potuto fare nulla.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.