Home / Tecnologia / Piaggio cerca di rodere quote di mercato al nemico Honda. Medley è il nome della sua arma

Piaggio cerca di rodere quote di mercato al nemico Honda. Medley è il nome della sua arma

I numeri attuali sono piuttosto impietosi per l’azienda di Pontedera; nel segmento 125/150, Honda ha il dominio del mercato conquistando il primato nella classifica vendite grazie al suo Honda SH, venduto in 15 mila esemplari nel corso del 2015. In terza posizione si piazza un altro prodotto Honda, lo SH300, seguito da un prodotto Piaggio, finalmente, il Beverly300 mentre bisogna scorrere la classifica fino al settimo posto per trovare il Piaggio Liberty 125.

La nota amara per la Piaggio è che nella classifica dei primi 10 scooter non si vede la presenza di alcun 150cc. della Piaggio. Medley si incarica di contendere all’Honda i primati attuali, inserendosi nel segmento di cilindrata attualmente vuoto per l’azienda italiana. Il prezzo del Piaggio Medley è allineato con il mercato, quindi bisognava trovare un qualcosa di diverso che desse la motivazione all’acquisto di un Piaggio invece che altri; ecco spuntare un vano sottosella di capacità doppia, in grado di contenere due caschi integrali.

Questo è reso possibile grazie alla dimensione ridotta della ruota posteriore, di 14 pollici anziché 16. Il faro posteriore a Led, in motore monocilindrico a 4 valvole omologato Euro 4 e la disponibilità in sei colori diversi, dovrebbero far propendere il pubblico per l’orientamento della scelta verso il Piaggio Medley.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

Wind: le nuove offerte Smart 40 Fire e Flash riservate a coloro che ricevono l’SMS

Importanti novità da parte del colosso Wind, che in questi giorni sta proponendo ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.