Home / Attualità / Pasta Agnesi dice addio agli stabilimenti di Imperia
agnesi chiude

Pasta Agnesi dice addio agli stabilimenti di Imperia

Silenzio parla Agnesi! Così recitava lo spot pubblicitario della Pasta del veliero, che simboleggiava gli antichi viaggi alla ricerca del grano migliore per produrre la celebre pasta. Ora, però, il silenzio cala negli stabilimenti di Imperia, storica sede dell’Agnesi dove la pasta veniva prodotta fin dal lontano 1824. Il marchio non scompare, si sposta in Piemonte, nello stabilimento di Colussi Group a Fossano, nel cuneese.

Continueremo, quindi, a gustare questa pasta che da domani inizierà la produzione nei moderni stabilimenti piemontesi, mentre sempre domani cesserà ufficialmente la produzione a Imperia. I lavoratori liguri avranno diverse destinazioni: molti hanno accettato il trasferimento a Fossano, altri potranno deciderlo prossimamente, altri ancora utilizzeranno gli ammortizzatori sociali, altri lavoratori continueranno a lavorare a Imperia in stabilimenti di pasta fresca recentemente acquisiti.

Ricordiamo che Agnesi ha continuato la produzione a Imperia anche dopo l’acquisizione da parte di Danone mentre la recente acquisizione da parte di Colussi Group ha comportato il trasferimento di produzione a Fossano. Dunque, tutti gli estimatori della pasta Agnesi potranno tranquillamente continuare ad apprezzarla.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.