Home / Attualità / Parigi, esplosione in un panificio: feriti tre italiani
parigi esplosione panificio feriti

Parigi, esplosione in un panificio: feriti tre italiani

Tre italiani tra i feriti in seguito all’esplosione avvenuta a Parigi a causa di una fuga di gas nel panificio di rue de Trevise. Sono circa una ventina le persone rimaste ferite, due persone in condizioni critiche e sette feriti gravi, è questo il bilancio secondo quanto riportato dai media francesi.

Fuga di gas a Parigi

Questa mattina intorno alle nove si è verificata una fuga di gas a Parigi, poco distante dall’Opéra. Sul posto sono arrivati i pompieri due di loro sono morti in seguito all’esplosione che ha distrutto il pianterreno del palazzo e ha fatto saltare i vetri delle strutture nelle vicinanze. Le vittime accertate sono tre, oltre ai pompieri è morta una donna spagnola che era in uno degli hotel vicino al panificio.

Chi sono gli italiani feriti

Apprensione per gli italiani coinvolti nell’esplosione a Parigi. Tra di loro una ragazza di Trapani che lavora all’hotel Ibis. È stata trasportata all’ospedale de Leriboisiere e le sue condizioni sono critiche. Feriti Valerio Orsolini, reporter di Cartabianca, il programma di RaiTre, ha riportato danni ad un’occhio, anche lui era in uno degli hotel nei pressi della panetteria esplosa, e Matteo Barzini, invitato di Agorà.

Le testimonianze

La prefettura di Parigi ha invitato a stare lontani dal luogo dell’esplosione, le immagini condivise sui social sono agghiaccianti, con l’edificio in fiamme e la gente che fugge. Un giovane che abita in rue Montyon ha raccontato che stava dormendo e ha pensato ad un terremoto; famiglie bloccate nel palazzo dove si trovava nella pasticcera che sono riuscite a mettersi in salvo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Qualcun altro racconta che ha pensato ad una bomba e ad una manifestazione di forza dei gilet gialli, diverse le testimonianze dei giornalisti italiani presenti a Parigi in questi giorni. L’onda d’urto si è propagata per 100 metri, le strade sono coperte di vetri e macerie e auto carbonizzate e ribaltate.

About Flavia Montanaro

Classe 1985. Curiosa e iperconnessa. Appassionata di anticipazioni tv, attualità e ultime news

Check Also

equitalia cartelle pace fiscale

Pace fiscale, come scoprire se le cartelle sono state cancellate

Il decreto sulla pace fiscale collegato alla manovra ha cancellato 12 milioni di posizioni debitorie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.