Home / Attualità / Ottimi risultati per Ikea Italia

Ottimi risultati per Ikea Italia

Paese che vai, Ikea che trovi, si potrebbe dire. Il famoso negozio di mobili e non solo a marchio svedese va un po’ in controtendenza rispetto al mercato dei mobili che in questo periodo arranca un po’. Certo, magari il confronto di qualità tra i mobili veneti o brianzoli, giusto per citare due aree geografiche tra le più rinomate e i mobili da montare di Ikea fa pendere la bilancia a favore dei primi ma l’idea svedese di commerciare mobili impacchettati modularmente da montare a casa risparmiando sensibilmente si è rivelata vincente.

Ikea Italia registra un incremento di fatturato del 5,1% rispetto allo scorso anno, con un risultato di oltre 1,7 miliardi di Euro. Non solo mobili, si diceva, ma anche complementi d’arredo e food, quest’ultimo con un incremento del 5,9%. Ikea Italia rappresenta la 5° realtà Ikea al mondo e occupa 6570 persone, il 91% con contratto a tempo indeterminato, con una prevalenza per l’occupazione femminile con il 58%, un’età media di 40 anni e una presenza di 64 etnie diverse. Nei negozi Ikea italiani sono entrati nel 2016 43,4 milioni di visitatori.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.