Home / Attualità / Opzioni binarie, trading online con gestione guadagni e perdite
Opzioni binarie, trading online con gestione guadagni e perdite
Opzioni binarie, trading online con gestione guadagni e perdite

Opzioni binarie, trading online con gestione guadagni e perdite

Investire in opzioni binarie, appoggiandosi ad un conto di trading che è stato aperto con un broker, rientra tra le attività di trading online. Trattasi peraltro di una delle attività di trading online più rischiose in quanto l’investitore da un lato può potenzialmente ottenere dei grossi guadagni, ma dall’altro lato si espone sempre e comunque, per ogni trade aperto, al rischio di perdere l’intera somma che è stata investita.

Investire in opzioni binarie tra previsioni corrette e previsioni errate

In altre parole, per guadagnare investendo in opzioni binarie non si può pensare di aprire i trade e poi a scadenza ottenere sempre un guadagno. E questo perché spesso formulando una previsione, ed aprendo per esempio un trade in opzioni binarie con scadenza a 5 minuti, questa poi spesso si rivelerà errata.

Opzioni binarie tra guadagni e perdite

Ne consegue che per guadagnare con le opzioni binarie bisogna essere in grado di saper contenere da un lato le perdite, e dall’altro di consolidare i guadagni. La plusvalenza ottenuta sarà di conseguenza data, a parità di importo investito per ogni singolo trade, solo dalla differenza, se positiva, tra le operazioni chiuse in guadagno e quelle chiuse invece in perdita. E considerando che con le opzioni binarie la perdita per singolo trade è pari al 100%, mentre i guadagni variano dal 70% al 90%, ne consegue che le operazioni chiuse in guadagno dovranno essere nel tempo sensibilmente maggiori rispetto a quelle chiuse in perdita.

Opzioni binarie, trade vincenti o trade perdenti? Occhio all’attività finanziaria sottostante

Nella gestione dei trade vincenti e perdenti in opzioni binarie è necessario comprendere bene le dinamiche che regolano il movimento dei prezzi delle attività sottostanti. E questo perché l’opzione binaria può essere collegata all’andamento di un titolo azionario, di una materia prima, di un indice azionario oppure di un cross valutario, per esempio l’euro/dollaro.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.