Home / Attualità / Opzioni binarie, quando il broker online non è affidabile per il trading
Opzioni binarie, quando il broker online non è affidabile
Opzioni binarie, quando il broker online non è affidabile

Opzioni binarie, quando il broker online non è affidabile per il trading

Per investire in opzioni binarie non basta avere un capitale, anche piccolo, ed uno smartphone, ma serve l’accesso online ai mercati finanziari attraverso una piattaforma di trading. A tal fine occorre aprire un conto di trading con un broker online, il che significa in altre parole che occorre necessariamente stipulare un contratto con un intermediario. La scelta dell’intermediario è importante in quanto non tutti sono potenzialmente seri ed affidabili.

Broker online affidabile per il trading online, occhio all’autorizzazione Consob

La prima verifica essenziale sull’affidabilità e sulla serietà dell’intermediario consiste nel rilevare se il broker online sia o meno iscritto in Italia al registro della Consob, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa. L’iscrizione al registro fa del broker online, infatti, un intermediario abilitato ed autorizzato nell’offerta a distanza di prodotti e di servizi di investimento. E’ invece potenzialmente rischioso aprire un conto di trading con un broker online non autorizzato in quanto, a tutela del cliente, non risulta essere oggetto di controllo e di monitoraggio da parte degli organi regolatori.

Migliori broker online in opzioni binarie, il confronto in tre mosse

Detto questo, nella scelta di un broker online autorizzato rispetto ad un altro, occorre valutare almeno tre aspetti: l’efficienza della piattaforma di trading, la qualità del servizio di assistenza e l’offerta di asset su cui investire in opzioni binarie. E questo perché si può ad esempio investire in opzioni binarie con sottostante le valute, gli indici azionari, le azioni e le materie prime. Ed il tutto fermo restando che gli investimenti in opzioni binarie rientrano nella categoria ad alto rischio e non sono di conseguenza degli strumenti finanziari adatti a tutti. Per quel che riguarda invece l’assistenza al cliente, questa viene offerta dai migliori broker online in opzioni binarie 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in maniera integrata, ovverosia con possibilità di contatto multicanale, dall’e-mail al telefono e passando per il fax e per la live chat con operatore.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.