Home / Attualità / Opzioni binarie call e put, one touch e 60 secondi: caratteristiche e differenze
Opzioni binarie call e put, one touch e 60 secondi, caratteristiche e differenze
Opzioni binarie call e put, one touch e 60 secondi, caratteristiche e differenze

Opzioni binarie call e put, one touch e 60 secondi: caratteristiche e differenze

Per investire in opzioni binarie, come ogni altro strumento finanziario, occorre comprendere a pieno non solo il grado di rischio, ma anche il loro funzionamento. I trader che hanno già investito in opzioni binarie sanno che il loro funzionamento è molto semplice, e questo perché hanno probabilmente aperto posizioni su quelle cosiddette call/put che sono anche definite alto/basso o sopra/sotto. Nel dettaglio, investire su un’opzione binaria call/put, scelto l’asset sottostante, l’importo e la scadenza, significa prevedere se i prezzi del sottostante alla scadenza saranno più alti o più bassi rispetto al prezzo iniziale. Se la previsione sarà corretta, allora l’operazione si chiuderà in guadagno, altrimenti la perdita sarà pari all’intero importo investito.

Ma in realtà i migliori broker online in opzioni binarie propongono diverse tipologie su cui poter investire a partire dalle opzioni binarie a 60 secondi che sono una variante delle opzioni binarie Call/Put, e che sono adatte ai trader più esperti visto che la scadenza è brevissima. Ed ancora, ci sono le opzioni binarie cosiddette one touch che in italiano vengono anche definite come ‘tocca e non tocca’. In tal caso investire in un’opzione binaria one touch significa prevedere se, entro una scadenza prefissata, il prezzo dell’attività sottostante avrà raggiunto o meno il prezzo stabilito dal broker.

Simili alle one touch sono pure le opzioni binarie cosiddette ‘Range’ in quanto la previsione viene fatta in base all’intervallo di oscillazione dei prezzi. In particolare, rispetto all’intervallo di prezzo fissato dal broker, l’investitore in opzioni binarie range dovrà scegliere se alla scadenza prestabilita i prezzi del sottostante saranno fuori oppure all’interno dell’intervallo. Le opzioni call e put, le one touch, le opzioni binarie a 60 secondi e quelle range sono di norma proposte dai migliori broker online specializzati. Pur tuttavia, per chi è alle prime armi è bene iniziare con le call e put che sono più semplici per poi passare alle altre dopo aver acquisito la necessaria esperienza. Ed il tutto senza mai dimenticare che investire in opzioni binarie, sempre e comunque, comporta il rischio di perdita dell’intero capitale investito.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.