Home / Benessere / Nas nelle scuole italiane, Coldiretti: 1 italiano su 5 non si fida delle mense
Nas nelle scuole italiane, Coldiretti, 1 italiano su 5 non si fida delle mense
Nas nelle scuole italiane, Coldiretti, 1 italiano su 5 non si fida delle mense

Nas nelle scuole italiane, Coldiretti: 1 italiano su 5 non si fida delle mense

In concomitanza con l’annuncio relativo all’invio dei Nas nelle mense scolastiche da parte del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, è stata condotta a cura di Coldiretti/Ixé un’indagine proprio sulla valutazione che hanno gli italiani sui pasti che vengono serviti agli alunni ed agli studenti nelle scuole.

Ebbene, stando ai risultati dell’indagine, 1 italiano su 5 non si fida delle mense in quanto ha espresso una valutazione negativa sul cibo che viene servito ai figli o ai nipoti nelle mense scolastiche, mentre il 42% del campione ritiene che la qualità del cibo servito sia appena sufficiente.

L’organizzazione degli agricoltori della Coldiretti, anche alla luce dei risultati dell’indagine, ritiene di conseguenza importante che si vigili sull’alimentazione a scuola. E questo anche perché l’83% del campione dell’indagine ritiene come sia importante servire nelle mense scolastiche cibi più sani in modo tale da educare già da piccole le nuove generazioni dal punto di vista della corretta alimentazione.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Fresh fingers, spray anti micosi per scarpe

Le scarpe da ginnastica sono da sempre uno dei luoghi più comuni dove trovare le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.