Home / Tecnologia / Microsoft compra Linkedin per 26,2 miliardi di dollari, shopping social
Microsoft compra Linkedin per 26,2 miliardi di dollari, shopping social
Microsoft compra Linkedin per 26,2 miliardi di dollari, shopping social

Microsoft compra Linkedin per 26,2 miliardi di dollari, shopping social

Microsoft lancia ufficialmente la sfida a social network come Google+ e Facebook. Questo dopo che la società di Redmond ha annunciato d’aver trovato un accordo per l’acquisto di LinkedIn a 192 dollari per azione che corrispondono a circa 26,2 miliardi di dollari.

La società LinkedIn, fondata nel 2002, è proprietaria del più grande social network professionale al mondo dove è possibile, tra l’altro, inserire offerte di lavoro, cercare lavoro e ‘collegarsi’ con clienti, colleghi e manager di aziende operanti nei più svariati settori dell’economia a partire in particolare dalle imprese attive nel mondo digitale.

Linkedin, a fronte dell’acquisizione societaria da parte di Microsoft, conserverà il proprio marchio così come Jeff Weiner, l’attuale CEO della società, continuerà a mantenere la carica anche a conclusione di uno shopping che per la società di Redmond è il più elevato in controvalore da quando Satya Nadella ha assunto la carica di amministratore delegato.

Ma in che modo con LinkedIn Microsoft lancerà la sfida agli altri social network più importanti? Ebbene, inserendo LinkedIn tra i tanti servizi offerti, e tra questi ricordiamo Skype e Office, Microsoft punta già a fare concorrenza a servizi per le aziende come Facebook at Work, ma anche ad erodere quote di mercato a Google nell’ambito dei servizi online offerti per il lavoro e per la produttività.

Non a caso Satya Nadella, nel commentare l’acquisizione di LinkedIn, ha messo in risalto che questa si va ad allineare a quello che è il business dell’azienda, e nello stesso tempo permetterà di ampliare le opportunità ed il mercato di Microsoft.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

PosteMobile lancia la nuova offerta Creami Extra Senior per gli over 60

Il noto operatore virtuale PosteMobile ha deciso di lanciare una nuova offerta promozionale appartenente al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.