Home / Attualità / Meteo, allerta neve: quando e dove deve nevicare
allerta neve italia

Meteo, allerta neve: quando e dove deve nevicare

Le correnti fredde che scendo dal Nord Europa e invaderanno il nostro Paese, faranno scendere le temperature di 8-10 gradi rispetto alla media stagionale. In diverse città anche in pianura e sulle coste scatta l’allerta neve. Le previsioni meteo dei prossimi giorni.

Protezione civile, bollettino meteo: neve a quote basse

Arriva il freddo, quello vero, e nell’aria si sente già odore di neve. La fase invernale che attraversa il nostro Paese in questi giorni sarà molto difficile, il picco di gelo domani e dopodomani quando le correnti gelide di origine artica faranno scendere le temperature e la neve arriverà in pianura rendendo felici i bambini. La neve causa anche molti disagi per questo le città si sono attrezzate per gestire eventuali emergenze. La Protezione Civile avverte che i venti settentrionali provocheranno mareggiate sulle cose adriatiche e avranno una velocità di 70-90 km/h. Abruzzo, Molise e Puglia sono le prime regioni interessati dall’ondata di gelo che si estenderà anche su Sicilia settentrionale e Calabria.

Dove nevica, città a rischio

Attese nevicate sia in pianura che sulle coste delle Marche meridionali, i venti saranno molto forti, e le nevicate potrebbero diventare delle vere e proprie bufere di neve. Attesa la neve ad Ancona, Ascoli, Teramo, Pescara, Foggia, Bari e Brindisi, in Campania e sulle coste tirreniche acqua mista a neve per effetto delle temperature gelide. Al Nord e in Sardegna le previsioni meteo annunciano sole, anche se le temperature scenderanno sotto lo zero la notte e di giorno saranno rigide su gran parte dell’Italia. Possibili nevicate anche in Basilicata, Potenza e Matera saranno imbiancate dalla neve che non risparmia nemmeno le zone del terremoto, Amatrice e Ussita.

About Flavia Montanaro

Avatar
Classe 1985. Curiosa e iperconnessa. Appassionata di anticipazioni tv, attualità e ultime news

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.