Home / Attualità / Meno regali e più spese per la casa in questo Natale
spesa natale

Meno regali e più spese per la casa in questo Natale

Le famiglie italiane quest’anno avranno un po’ più di capacità di spesa anche grazie a minori spesse per la tassa sulla casa ma questo non si rifletterà su maggiori spese per i regali. Il denaro sarà destinato soprattutto in beni per la casa, in cima a tutto i grandi elettrodomestici, dopo anni di attesa per cambiare il vecchio frigo o la lavatrice che, ormai, non ne poteva più.

Ora, con qualche disponibilità in più, molte famiglie approfitteranno per affrontare spese rinviate a causa della crisi. Molti altri italiani destineranno il denaro al cibo, altri ancora per vacanze, sempre meno per i regali. Saranno, infine, tanti i cittadini che metteranno da parte un poi’ di denaro per far fronte con meno ansia a spese impreviste future. In definitiva, denuncia Confcommercio, il denaro disponibile non finirà in una spinta ai consumi se non in minima parte.

Il pensiero, comunque, non può non andare a tutte le persone che si trovano in stato di bisogno e che non hanno nulla da spendere e ancora di più alle popolazioni vittime del terribile terremoto recente in Centro Italia che trascorreranno un Natale in cui i regali sono l’ultimo dei pensieri.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.