Home / Benessere / Mappa mondiale del sonno, italiani tra i più dormiglioni al mondo
Mappa mondiale del sonno, italiani tra i più dormiglioni al mondo
Mappa mondiale del sonno, italiani tra i più dormiglioni al mondo

Mappa mondiale del sonno, italiani tra i più dormiglioni al mondo

Come dormono in tutto il mondo gli esseri umani? Ebbene, la risposta in merito è arrivata da uno studio che è stato realizzato sfruttando un’app, ed i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista specializzata Science Advances.

In accordo con quanto è stato rilevato dai ricercatori dell’Università del Michigan, secondo uno studio con a capo il team che è diretto da Daniel Forger, professore di matematica, di bioinformatica ed anche di medicina computazionale, dalla mappa mondiale del sonno è in particolare emerso che a dormire di più sono gli olandesi, ma gli italiani sono comunque nella top ten dei dormiglioni.

Nel dettaglio, gli olandesi dormono in media ben 8 ore e 12 minuti rispetto alle 7 ore e 53 minuti degli italiani, mentre in fondo alla classifica troviamo due Paesi asiatici, il Giappone dove si dorme in media per 7 ore e 30 minuti, e Singapore con una media di sole 7 ore e 24 minuti.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Fresh fingers, spray anti micosi per scarpe

Le scarpe da ginnastica sono da sempre uno dei luoghi più comuni dove trovare le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.