Home / Tecnologia / Le auto di nuova generazione in aiuto dell’ambiente

Le auto di nuova generazione in aiuto dell’ambiente

La tematica ambientale viene considerata un’esigenza sempre più pressante in ogni settore produttivo. Anche in quello automobilistico, ovviamente, si stanno cercando delle soluzioni per ridurre l’inquinamento e per poter garantire un futuro migliore alle nuove generazioni, almeno in riferimento ai mezzi con cui ci si sposta.

Ridurre le emissioni nocive dovrebbe essere il diktat di ogni costruttore automobilistico. Solamente negli ultimi anni, però, sono state sviluppate vetture ibride o che si muovono grazie ad altre fonti di energia. Pensate alle auto che vanno grazie all’energia solare, oppure quelle che si muovono grazie all’energia elettrica.
BMW è uno dei colossi automobilistici che più si sta dando da fare per realizzare vetture che rispettino sempre di più l’ambiente in cui viviamo. Se possedete una BMW, tra l’altro, e siete alla continua e disperata ricerca di pezzi di ricambio per il vostro modello, dovete provare a visitare il sito http://www.autoparti.it, in cui potrete trovare pezzi di ricambio a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Rispetto per l’ambiente, però, non vuol dire che non si possano più sviluppare auto sportive. Un ottimo esempio deriva sicuramente dalla nuova BMW M4 DTM, che si caratterizza per delle prestazioni a dir poco sbalorditive. Pensate che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi. Il tutto con un netto risparmio di consumi in confronto alla versione precedente. Infatti, si abbassano a 8,3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto, ovvero qualcosa come il 25% in meno in confronto al modello che sostituisce sul mercato. Consumi ribassati anche grazie ai nuovi materiali impiegati per la costruzione, fibra di carbonio compresa.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

Wind: le nuove offerte Smart 40 Fire e Flash riservate a coloro che ricevono l’SMS

Importanti novità da parte del colosso Wind, che in questi giorni sta proponendo ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.