Home / Attualità / Investire in borsa in base alle ultime novità promosse dalla Consob
trading online italia

Investire in borsa in base alle ultime novità promosse dalla Consob

Investire in borsa è molto più semplice e immediato rispetto al passato, poichè sono ormai superati i sistemi datati che imponevano di affidarsi solo a professionisti abilitati che gestivano il capitale e che di fatto non comportavano alcun intervento da parte del trader. Tuttavia, è da prestare attenzione rispetto ai nuovi sistemi per un trading più diretto mediante l’iscrizione ad un broker e a fronte anche di una maggiore informazione realizzata proprio di recente dalla Consob per promuovere un investimento in borsa solo presso operatori autorizzati e di siti del settore con approfondimenti ulteriori sul come investire in borsa solo su broker regolamentati.

Siti del settore con approfondimenti sul come investire in borsa con broker regolamentati

Il passaggio da un sistema datato che prevedeva la presenza di un intermediario per la gestione del capitale di un privato per investire in borsa alla possibilità di scelta da parte del trader del broker presso cui iscriversi, ha comportato non solo una maggiore libertà nel poter operare online, ma anche la presenza di tanti broker che offrono i suddetti servizi e che non sempre sono realmente sicuri per svolgere questi investimenti. Si tratta, infatti, di falsi broker che promettono soldi facili e veloci e che una volta raggiunto un numero considerevole di iscritti chiudono la loro attività. Questo fenomeno, è messo in atto soprattutto nei confronti dei trader alle prime armi e inesperti rispetto a come investire in borsa in modo sicuro. Ecco, perchè, è sempre importante informarsi prima di iscriversi online su un broker e investire online, in modo da affidarsi solo a soluzioni regolamentate e sicure ed evitare di incorrere nelle truffe ora citate.

Vai quì per approfondimenti al riguardo su come investire in borsa, grazie a utili risorse pensate soprattutto per i primi passi di utenti alle prime armi come:

 

  • Recensioni complete dei migliori broker per investire in borsa e con dettagli rispetto ai servizi offerti, deposito minimo e di come aprire un nuovo conto con tutorial dettagliati sulle procedure essenziali da seguire.

 

  • Tabella con i migliori broker per il trading online autorizzati e sicuri per investire in borsa e con dettagli forniti anche in merito a deposito minimo per aprire un nuovo conto, conto demo fornito e caratteristiche principali, modulo da poter subito cliccare per la compilazione dei primi dati richiesti per aprire un nuovo conto e investire in borsa.

 

  • Consigli per investire in borsa da parte di uno staff che segue sempre le novità più interessanti sul trading online e costruisce soluzioni ad hoc per garantire anche ai trader alle prime armi di passare a questa comoda soluzione da casa per investire in borsa.

 

  • Le migliori strategie per investire in borsa, con spiegazioni e consigli facili da apprendere anche per i trader alle prime armi.

La nuova attività di informazione della Consob sul come investire in borsa oggi

Oltre ad una importante attività di informazione da parte del trader attraverso appositi siti che affrontano tutte le principali dinamiche per investire in borsa, non è da trascurare anche la maggiore presenza da parte della Consob nell’informare i nuovi trader sull’importanza di individuare solo broker autorizzati per il trading online e di elementi fondamentali per investire rispetto a strumenti nuovi come opzioni binarie e CFD. La Consob, di recente, ha raccomandato soprattutto di controllare nelle banche dati presenti al suo interno, la presenza del broker scelto per investire in borsa e verificare se realmente lo stesso è in possesso delle licenze per offrire servizi di trading online e di controllare periodicamente sempre all’interno del sito della Consob, le liste dei broker non più sicuri per il trading online e per investire in borsa.

Tra le novità della nuova attività di informazione della Consob, anche l’attenzione nei dettagli sul come individuare i migliori broker per investire in borsa, come la ricerca di spread in linea alle offerte di base dei broker per la soluzione di trading sui CFD (e che riguarda la compravendita di azioni e indici in borsa) e della ricerca di un trade basso per investire sulle opzioni binarie e scegliere tra i tanti asset azionari e indici di borsa, quelli migliori in base ad una previsione di rialzo o di ribasso dei prezzi ad una scadenza fissa.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.