Home / Attualità / Inps: domande disoccupazione e cassa integrazione in calo, marzo-aprile 2016
Inps, domande di disoccupazione e cassa integrazione in calo
Inps, domande di disoccupazione e cassa integrazione in calo

Inps: domande disoccupazione e cassa integrazione in calo, marzo-aprile 2016

Dopo i recenti dati sul Pil comunicati dall’Istat, da cui è emerso che nel primo trimestre del 2016 il prodotto interno lordo in Italia è cresciuto dello 0,3%, arrivano buone notizie anche dal fronte dell’occupazione con il calo, rispettivamente nel mese di marzo ed aprile del 2016, delle domande di disoccupazione ed anche delle richieste di cassa integrazione.

Nel dettaglio, in accordo con i dati che sono stati forniti dall’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (Inps), a marzo 2016 c’è stato un calo del 27,5% delle domande di disoccupazione, mentre nello scorso mese di aprile del 2016, rispetto ad aprile del 2015, le richieste di utilizzo della Cassa integrazione guadagni (Cig) si sono attestate a 57,1 milioni di ore con un calo anno su anno che è stato pari al 6,2%.

Le domande di disoccupazione, inoltre, scendono anche su base trimestrale attestandosi nel primo trimestre del 2016 a quota 353.293 con una contrazione anno su anno pari al 28,2% rispetto a gennaio-marzo del 2015.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.