Home / Attualità / Incidente A1, tamponamento a catena causato da cinghiali
incidente cinghiali autostrada

Incidente A1, tamponamento a catena causato da cinghiali

Un grave incidente stradale si è verificato questa notte tra Lodi e Casalpusterlengo, sull’autostrada A1. A causare il maxi tamponamento a catena di 3 automobili un gruppo di cinghiali che ha invaso all’improvviso la carreggiata.

Cinghiali attraversano la carreggiata: 1 morto e 10 feriti

Nell’incidente stradale sull’autostrada A1 è morta una persona, si tratta di un ragazzo di 28 anni di origini polacche. Secondo quanto riporta Repubblica ci sono anche 10 feriti, tra cui 5 ragazzini di età compresa tra 8 e 15 anni. I feriti più gravi sono un uomo e una donna. Dopo l’incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso, 5 ambulanze, le auto mediche e i Vigili del Fuoco. I feriti sono stati accompagnati negli ospedali di Lodi e Piacenza mentre le autorità hanno provveduto a liberare la carreggiata ed ed effettuare i rilievi del caso. Nonostante fossero le 4 del mattino la chiusura del tratto autostradale ha causato la formazione di lunghe code in direzione Bologna.

Lombardia, emergenza cinghiali

Gli incidenti stradali causati dai cinghiali dal 2013 ad oggi sono circa 400. La stima è stata fatta dalla Coldiretti, basandosi sui dati regionali. La presenza dei cinghiali è un rischio per la sicurezza dei cittadini, in Lombardia ormai si parla di vera e propria emergenza. Sono circa 1 milione gli esemplari diffusi in Italia, spesso invadono centri abitati e strade. Negli ultimi dieci anni il numero dei cinghiali è raddoppiato, purtroppo non costituiscono solo un pericolo sulle strade, si aggirano indisturbati in gruppi e distruggono i campi coltivati, si avventano sugli animali degli allevamenti. Per la Coldiretti il problema deve essere affrontato in maniera decisa, prima che i cinghiali facciano altre vittime.

About Flavia Montanaro

Avatar
Classe 1985. Curiosa e iperconnessa. Appassionata di anticipazioni tv, attualità e ultime news

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.