Home / Benessere / I segreti per essere trendy senza mai superare il limite
vestirsi alla moda

I segreti per essere trendy senza mai superare il limite

C’è una linea molto sottile tra una donna trendy e sexy e una che invece diventa eccessiva: bisogna sempre essere dalla parte giusta di quel confine oppure si rischia di diventare inappropriati. Una donna per non rovinare il suo look deve cercare di rispettare sempre i canoni che si è prefissata. La prima cosa da fare, è essere sempre coerenti con quello che si è deciso di indossare. Il look che maggiormente rispetta la propria personalità deve essere seguito senza indugi e portato avanti senza freni restando nel limite e nello standard previsto. Variando nei materiali e nelle forme, bisogna essere sempre in linea con sé stessi e la propria scelta di stile.

Il problema sopraggiunge quando invece si decidono di sommare numerosi stili e quindi, di conseguenza, si finisce per creare una sorta di riassunto di vari generi che quindi fanno perdere personalità a quello che si indossa. È proprio in questi casi infatti, che si rischia di strafare e quindi di creare una situazione di colori e di spessore, molto differente che garantisce mixage senza pari che non sempre fa piacere anzi addirittura può disturbare chi si ha di fronte.

Uno stile per essere davvero apprezzato ed essere trendy ed al passo con la moda, oltre ad essere sobrio e garantire quindi bellezza, deve essere coerente e lineare. Ogni cosa che si indossa deve essere messa in quella direzione, cioè nel senso del tipo di messaggio che si vuole comunicare alla persona che si ha di fronte.

La risposta alla domanda di stile sono sempre gli accessori, sono loro che fanno la differenza soprattutto nell’impostare un effetto shock, una specifica e dettagliata particolarità. Non bisogna neanche peccare in questa direzione magari addobbandosi con numerosi tipi di oggetti: vale sempre la regola della sobrietà, senza strafare.

L’essenziale è conoscere le proprie forme ed evitare di accentuare con scelte azzardate, i difetti. Quando si sceglie un abito oppure un accessorio, bisogna invece fare in modo che sottolinei i propri pregi.

Basta quell’elemento in più per fare la differenza, ma bisogna sceglierlo nel modo giusto. Il segreto è comunque essere se stessi e rispettare quelle che sono le proprie scelte in termini di stile senza mai dimenticare le tendenze. E se si hanno dubbi? Punta tutto sul colore nero, quello non abbandona mai e garantisce sempre eleganza e bellezza nei termini e nei modi giusti. E’ un misuratore senza pari della sobrietà: con il nero non si rischia mai di strafare a meno che non si usa il nero come trucco o per determinare uno stile dark fuori contesto.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

Fresh fingers, spray anti micosi per scarpe

Le scarpe da ginnastica sono da sempre uno dei luoghi più comuni dove trovare le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.