Home / Tecnologia / Hyperloop, ecco il treno del futuro che si sposta alla velocità del suono
Hyperloop, ecco il treno del futuro che si sposta alla velocità del suono
Hyperloop, ecco il treno del futuro che si sposta alla velocità del suono

Hyperloop, ecco il treno del futuro che si sposta alla velocità del suono

In un futuro non troppo lontano in Italia sarà possibile prendere il treno da Roma a Milano, e viceversa, con un tempo di percorrenza pari a soli 20 minuti. Questo se dai test si passerà alla realizzazione vera e propria per Hyperloop, un progetto di Elon Musk, il cofondatore di Paypal nonché Ceo di SpaceX e di Tesla Motors della quale è anche il presidente.

Hyperloop è il treno del futuro in grado di spostarsi raggiungendo velocità fino a 1.200 chilometri orari grazie all’assenza di attrito. Questo perché il treno viaggerebbe all’interno di un grande tubo svuotato dell’aria andando tra l’altro a produrre un’energia superiore a quella consumata.

Per adesso per Hyperloop, con successo, c’è stato un test nel Nevada, in pieno deserto, con il prototipo che per ora ha raggiunto la velocità di 180 chilometri orari. L’obiettivo è quello di utilizzare il treno Hyperloop quale alternativa all’alta velocità andando così ad abbattere sensibilmente i tempi di percorrenza.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

TIM lancia le nuove offerte Privilege 20 GB e 15 Go New 50 GB

Il famoso gestore di telefonia mobile TIM sta propendo ai propri clienti delle nuove offerte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.