Home / Benessere / Fresh fingers, spray anti micosi per scarpe

Fresh fingers, spray anti micosi per scarpe

Le scarpe da ginnastica sono da sempre uno dei luoghi più comuni dove trovare le micosi. Se non si curano in tempo, questo tipo di infezioni fungine possono portare a una serie di complicazioni molto spiacevoli.

Le infezioni fungine sono comuni nelle persone, in particolare negli sportivi e chi utilizza scarpe da ginnastica per molte ore al giorno. Le dita dei piedi, sono il luogo preferito per le micosi. Questa tipologia di infezione è molto dannosa, poiché man mano che cresce inizia a nutrirsi della cheratina che costituisce la superficie delle unghie stesse. Le infezioni fungine causano la disfigurazione e le decolorazione di tutte le unghie del piede in poco tempo. Oltre a ricorrere a degli spray come fresh fingers, esistono una serie di cure naturali per combattere questo fungo del piede.

Il più delle volte i malati utilizzano dei rimedi casalinghi per trattare questa tipologia di fungo dell’unghia del piede, ma non sempre si riesce ad ottenere una completa guarigione. I rimedi casalinghi come candeggina e perossido sono le soluzioni più utilizzate, ma sono molto efficaci solo se il fungo viene preso in tempo.

Fresh Fingers

Per chi è alla ricerca di una soluzione facile da utilizzare e che porti dei risultati assicurati, Fresh Fingers è senza ombra una soluzione definitiva al problema delle micosi delle unghie dei piedi.

Di facile utilizzo, lo spray è fornito in una comoda confezione dotata di spruzzatore che si può direzionare nella zona da trattare, si può comodamente inserire nella borsa per la palestra o nello zaino che si porta al lavoro. La sua formula è composta per buona parte da prodotti naturali, ideali anche per gli sportivi più attenti all’ambiente e che non vogliono entrare a contatto con elementi chimici durante le proprie attività fisiche.

La composizione è molto basilare, e al suo interno è possibile trovare Flotrymazol (un potente anti-fungine), il Famesolo (importante per ridurre la sudorazione dei piedi e bloccare la crescita dei batteri nelle zone interessate dalla micosi), Vitamina E (una vitamina molto importante per la salute dei piedi) e una serie di oli essenziali che hanno il compito di donare freschezza ai piedi per molte ore.

Oltre ad essere utilizzato come trattamento per liberarsi dalle micosi dei piedi, in molti casi è utilizzato anche come potente antibatterico per scarpe e suole. Al termine dell’attività fisica, si può spruzzare il prodotto all’interno della scarpa e sulla suola. Prima di riporlo nella scatola dove sono contenute le scarpe, è opportuno lasciare prendere aria per qualche ora.

Sulla confezione di consiglia di utilizzare lo spray almeno un paio di volte sui piedi, al mattino prima di recarsi fuori dalla propria abitazione e la sera non appena si è rientrati. In questo modo, si potrà essere protetti durante le ore che ci si trova fuori dalla propria abitazione e nelle ore che si trascorrono in casa prima di coricarsi.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

Sindrome da conflitto sotto-acromiale, come curare il dolore alla spalla

Ogni volta che alziamo il braccio sopra l’altezza della spalla, lo spazio tra la testa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.