Home / Attualità / Francesco Storace assolto da accusa vilipendio al capo dello Stato
Francesco Storace assolto da accusa vilipendio al capo dello Stato
Francesco Storace assolto da accusa vilipendio al capo dello Stato

Francesco Storace assolto da accusa vilipendio al capo dello Stato

‘Assolto! L’indegno era quello che stava al Colle…’. Lo ha scritto via social network Facebook, dalla sua pagina ufficiale, il leader della Destra Francesco Storace dopo che i giudici della Corte d’Appello di Roma lo hanno assolto dall’accusa di vilipendio al capo dello Stato. E questo dopo che, invece, il giudice monocratico di Roma, in data 21 ottobre del 2014, aveva emesso una sentenza avversa al leader politico condannandolo a sei mesi di reclusione con la sospensione della pena.

In accordo con quanto è stato riportato da Ilgiornaleditalia.org, la sentenza di assoluzione è arrivata per il leader della Destra Francesco Storace con la motivazione che ‘il fatto non costituisce reato‘, cosa che comporta in automatico la cancellazione della precedente condanna a sei mesi di reclusione. In particolare, Storace era andato a processo a causa della dichiarazioni che rilasciò nel 2007 subito dopo la nomina, da parte dell’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dei senatori a vita.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.