Home / Tecnologia / Facebook senza testo scritto tra 5 anni, ci saranno solo i video
Facebook senza testo scritto tra 5 anni, ci saranno solo i video
Facebook senza testo scritto tra 5 anni, ci saranno solo i video

Facebook senza testo scritto tra 5 anni, ci saranno solo i video

Sui social network rispetto al passato si scrive sempre meno testo mentre ad aumentare è la pubblicazione e la condivisione di contenuti multimediali, dalle foto e fino ad arrivare ai video, anche attraverso le dirette live. Ragion per cui nell’arco di cinque anni su social network come Facebook la comunicazione tra gli utenti sarà in prevalenza, se non totalmente basata sui video.

A scommetterci è stato niente poco di meno che il vice presidente di Facebook per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, Nicola Mendelsohn, durante l’edizione 2016 del Fortune Most Powerful Women International Summit che si è tenuto a Londra il 13 ed il 14 giugno.

‘Se dovessi fare una scommessa direi: video, video, video‘, ha non a caso dichiarato il vice presidente Emea della società di Manlo Park, in linea con il trend attuale su Facebook rappresentato proprio dalla crescita esponenziale delle visualizzazioni giornaliere di video considerando anche la recente introduzione di Facebook Live, la piattaforma per le dirette streaming.

La novità relativa alle dirette live su Facebook è proprio quel che mancava al social network per contrastare l’ascesa di servizi come Snapchat che, a loro volta, sono sempre più orientati proprio nella messaggistica istantanea basata sulle clip.

In altre parole, l’uso del testo sui social network è in declino, anche su Facebook come confermato proprio dal presidente per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa Nicola Mendelsohn nell’aggiungere che ‘il miglior modo per raccontare una storia ai tempi d’oggi è il video, in quanto fornisce molte informazioni in pochissimo tempo’.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Wind: le nuove offerte Smart 40 Fire e Flash riservate a coloro che ricevono l’SMS

Importanti novità da parte del colosso Wind, che in questi giorni sta proponendo ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.