Home / Tecnologia / Facebook Messenger, pericolosa falla scoperta e subito sistemata
Facebook Messenger, pericolosa falla scoperta e subito sistemata
Facebook Messenger, pericolosa falla scoperta e subito sistemata

Facebook Messenger, pericolosa falla scoperta e subito sistemata

Su Facebook Messenger è stata scoperta, e per fortuna subito sistemata, una pericolosa falla. Trattasi, nello specifico, di MaliciousChat, una vulnerabilità che è stata scoperta da CheckPoint, e che è stata subito segnalata alla società dell’omonimo social network che ha già provveduto a risolvere il problema.

In pratica attraverso la vulnerabilità nella chat online di Facebook gli hacker avrebbero potenzialmente potuto modificare la cronologia delle conversazioni, eliminare parte dei messaggi inviati e ricevuti, e fino a sostituire i link con altri nocivi.

La vulnerabilità avrebbe potuto cancellare in tutto o in parte dati ed informazioni importanti per gli utenti di Facebook se si considera che Messenger non viene oramai utilizzato solo per le comunicazioni private e personali, ma anche per quelle professionali con un conseguente impatto negativo sull’attività quotidiana di moltissime persone. Dal quartier generale di Facebook, a Menlo Park, Stato USA della California, è stato comunque messo in evidenza come tutto sia stato già risolto, e come in ogni caso si trattasse di un ‘problema a basso rischio’.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

PosteMobile lancia la nuova offerta Creami Extra Senior per gli over 60

Il noto operatore virtuale PosteMobile ha deciso di lanciare una nuova offerta promozionale appartenente al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.