Home / Tecnologia / Facebook accusato di censura news, nel mirino i trending topic
Facebook accusato di censura news, nel mirino i trending topic
Facebook accusato di censura news, nel mirino i trending topic

Facebook accusato di censura news, nel mirino i trending topic

Come funzionano i trending topic su Facebook? Ebbene, a questa domanda la società dell’omonimo social network dovrà rispondere allo US Senate Commerce Committee che ha deciso di vederci chiaro inviando una lettera a Mark Zuckerberg in accordo con quanto riportato dal Quotidiano economico e finanziario ‘Il Sole 24 Ore‘.

Questo dopo che su ‘Gizmodo‘, noto sito Internet di news legate al mondo della tecnologia, è apparso un articolo in cui viene rivelato che Facebook non garantirebbe neutralità sui trending topic svantaggiando in particolare le notizie vicine all’area politica repubblicana e conservatrice.

La società smentisce categoricamente ogni censura sulle notizie, ribadendo la neutralità nel funzionamento dei trending topic attualmente non attivi in Italia ma solo in alcuni Paesi, e solo in lingua inglese, ma l’articolo pubblicato su Gizmodo ha fatto scalpore in quanto la fonte sarebbe rappresentata da un giornalista con un passato proprio nel team di Facebook che cura la sezione relativa alle news.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Wind: le nuove offerte Smart 40 Fire e Flash riservate a coloro che ricevono l’SMS

Importanti novità da parte del colosso Wind, che in questi giorni sta proponendo ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.