Home / Tecnologia / Elon Musk dalla Terra a Marte promette: ‘Sul pianeta rosso nel 2025’
Elon Musk dalla Terra a Marte promette 'Sul pianeta rosso nel 2025'
Elon Musk dalla Terra a Marte promette 'Sul pianeta rosso nel 2025'

Elon Musk dalla Terra a Marte promette: ‘Sul pianeta rosso nel 2025’

Elon Musk, Ceo di Space X, punta alla prima missione su Marte, con tanto di esseri umani a bordo, nel 2024. Lo ha affermato nei giorni scorsi a Los Angeles durante la Code Conference in accordo con quanto riportato da IlMessaggero.it.

In pratica l’uomo partirà nel 2024 per poi atterrare sul pianeta rosso nel 2025 dopo circa un anno di viaggio, ma come? Ebbene, il patron della Tesla ha fatto presente che, in base ai suoi piani, dal 2018 in poi saranno effettuate delle missioni spaziali per portare su Marte tutta l’attrezzatura necessaria per creare una base permanente, una vera e propria città marziana.

Il progetto di Elon Musk sembra comunque essere particolarmente ambizioso se si considera che la Nasa ad oggi prevede una missione su Marte con equipaggio umano nel 2030 e solo dopo aver effettuato numerosi test intorno alla Luna. Ma dall’imprenditore sudafricano, naturalizzato statunitense, c’è da aspettarsi di tutto considerando le sue capacità e la sua lungimiranza.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Wind: le nuove offerte Smart 40 Fire e Flash riservate a coloro che ricevono l’SMS

Importanti novità da parte del colosso Wind, che in questi giorni sta proponendo ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.