Home / Attualità / Donald Trump Presidente USA: come cambierà l’economia?
la borsa con Trump

Donald Trump Presidente USA: come cambierà l’economia?

E’ complicato dire come l’elezione di Trump alla Presidenza potrà influire sull’economia. Quello che è certo è che le Borse reagiranno presto dopo il calo di oggi dovuto alle incertezze e i timori rispetto alle decisioni del neo Presidente. Wall Street storicamente ha sempre reagito con sensibili cali al ribaltamento politico al vertice e si riprenderà presto. Il calo odierno era cosa ampiamente prevedibile e pressoché fisiologica.

Il problema è internazionale: già oggi il peso messicano è ai minimi storici verso il dollaro e la politica annunciata da Trump prevedrebbe un rientro di lavoro da Messico e Cina per incrementare l’occupazione americana. C’è da attendersi un miglioramento delle quotazioni delle aziende del settore degli armamenti in America ma anche in altri Paesi; già oggi Finmeccanica che opera anche nel settore delle armi ha registrato buoni risultati in Borsa, un po’ in controtendenza rispetto alle altre quotazioni.

L’Europa, dopo un momento di disorientamento e timori, digerirà la presenza di Trump alla Casa Bianca e l’economia del vecchio continente riprenderà il suo andamento solito. Probabilmente, data la posizione di Trump più morbida rispetto a quella di Clinton, si attenueranno un po’ le tensioni tra Russia e il cosiddetto mondo occidentale e le sanzioni dell’Ue verso il grande Paese ex comunista andranno ad esaurirsi riprendendo gli scambi economici pre crisi ucraina, dando giovamento all’economia europea compresa quella di casa nostra.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.