Home / Benessere / Dieta di coppia a San Valentino, in due è tutto più facile
Dieta di coppia a San Valentino, in due è tutto più facile
Dieta di coppia a San Valentino, in due è tutto più facile

Dieta di coppia a San Valentino, in due è tutto più facile

Una dieta per ritrovare non solo la linea, ma anche l’intesa di coppia, magari proprio in questi giorni a San Valentino. Per la Festa degli Innamorati del 2017, se la coppia ha qualche chilo di troppo, perché non programmare insieme la dieta? E questo perché, insieme al proprio fidanzato o compagno di vita, il percorso impegnativo come quello della dieta per perdere peso può essere portato a termine con più facilità. A metterlo in evidenza è Panorama.it in accordo con quanto dichiarato da Simona Chialastri che è biologa nutrizionista dell’INI – Istituto Neurotraumatologico Italiano.

Dieta di coppia a San Valentino, prima però si passa dal nutrizionista

In coppia, secondo l’esperta, non solo è possibile farsi coraggio reciprocamente per non cadere in tentazione, ma si può risparmiare tempo nella preparazione degli alimenti, e si possono schivare le tavolate organizzate da amici e parenti. Chiaramente le diete fai da te sono sempre sconsigliate, ragion per cui la prima cosa che la coppia deve fare, armata di buona volontà, è quella di recarsi dal nutrizionista. Il nutrizionista sarà infatti in grado di stilare una dieta personalizzata affinché, dosando le quantità ed il giusto mix di proteine e carboidrati, si possa perdere peso nel tempo in maniera sostenibile e senza grosse rinunce visto che la chiave sta nel dimagrire mangiando.

La dieta per dimagrire mangiando, i  consigli di base dei nutrizionisti

In particolare, i consigli di base dei nutrizionisti, per una dieta sana ed equilibrata, sono quelli di non saltare mai i pasti, e di mangiare poco e spesso durante la giornata, senza mai saltare gli spuntini. Ed ancora fare giornalmente attività fisica.  L’attività fisica, infatti, velocizza il metabolismo e permette di bruciare più calorie. Peraltro come attività fisica spesso basta fare solo giornalmente una lunga camminata senza la necessità di dover svolgere delle attività sportive specifiche.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Fresh fingers, spray anti micosi per scarpe

Le scarpe da ginnastica sono da sempre uno dei luoghi più comuni dove trovare le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.