Home / Benessere / Dieta Detox: un buon modo per disintossicare l’organismo e perdere peso
dieta detox

Dieta Detox: un buon modo per disintossicare l’organismo e perdere peso

La dieta detox contro il sovrappeso e disfunzioni dell’organismo

Abbiamo sentito sempre parlare di Dieta Detox, ma in effetti in che cosa consiste? La dieta detox come dice la parola è una dieta disintossicante e di solito viene seguita per brevi periodi, da una settimana fino ad un mese proprio perchè si tratta di una dieta che serve a ripulire e disintossicare il nostro organismo. Molte persone la usano anche per perdere peso, perchè comunque per disintossicare il nostro organismo si segue un’alimentazione che non prevede l’assunzione di alimenti grassi, ma solo proteine naturali, verdura e fibre per la regolarità corporea, quindi una diminuzione di peso del nostro corpo è una conseguenza naturale della dieta detox.

dieta detox

Aumento del seno in modo tutto naturale, clicca sulla foto per info.

Dieta Detox: cosa possiamo mangiare e cosa non possiamo mangiare sotto un regime di dieta detox

Quando stiamo seguendo un regime di dieta detox dobbiamo eliminare dalla nostra alimentazione necessariamente tanti tipi di alimenti: sicuramente in primis zuccheri e grassi, quindi addio a carne, formaggi, pasta e pane. Sono invece cibi da associare assolutamente ad una dieta detox tutti quei cibi che svolgono una funzione antiossidante e che combattono anche i radicali liberi. Alimenti di questo genere possono essere ananas, papaya, mirtilli, arance e spremute di arance ecc. Oltre a questi alimenti antiossidanti ad una dieta detox disintossicante vanno affiancati anche alimenti ricchi di fibre, cosi da raggiungere una giusta regolarità per il nostro corpo. Alimenti ricchi di fibre sono senza dubbio verdura cotta come spinaci e cicoria, cereali e legumi.

Dieta Detox: L’importanza dell’aglio e dello zenzero

Altri due alimenti da utilizzare senza ombra di dubbio durante un regime di dieta detox a meno che non riusciate proprio a mangiarli o ne siete allergici, sono sicuramente l’aglio e lo zenzero. L’aglio è conosciuto come essere un fortissimo antiossidante, mentre lo zenzero oltre ad essere un alimento detox come l’aglio è anche un alimento ricco di fibre che favoriscono la giusta regolarità del nostro organismo.

Di solito periodi migliori per fare una dieta detox, o periodi in cui viene fatta una dieta detox, proprio per la sua funzione di rigenerazione e disintossicazione sono i periodi subito dopo qualche festività, in cui si è esagerato per più di qualche giorno, gonfiandosi solo di alimenti grassi. In questo caso la dieta detox può svolgere una duplice funzione, perchè oltre a disintossicare l’organismo e a togliere i chili di troppo degli ultimi giorni, è utile anche a riacquistare quelle buone abitudini di giusta alimentazione a tavola.

dieta detox frullati

Seguendo un regime di dieta detox a tavola può essere messa alla prova anche la creatività. Creatività che è giusto usare anche per non annoiarsi preparandosi cosi sempre nuovi pasti buoni e sfiziosi che non faranno perdere interesse nel seguire questo regime di dieta detox, un esempio di creatività a tavola sotto un regime di dieta detox sono sicuramente i frullati come quelli nella foto che vediamo in alto, che oltre ad essere un superalimento perchè contengono una moltitudine di vitamine e proteine a seconda degli alimenti della frutta e verdura che decidete di frullare, sono anche buoni e donano un senso di sazietà, possono essere fatti  in mille modi c’è solo l’imbarazzo della scelta e della creatività che avete in cucina.

About Redazione

Check Also

Quando assumere EnterogerminaImmuno

L’adattamento al cambio di stagione e lo stress associato a ritmi di vita veloci sono alcune delle cause che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *