Home / Attualità / Detrazioni fiscali sulla casa, Mef: 11 milioni di beneficiari nel 2015
Detrazioni fiscali sulla casa, Mef 11 milioni di beneficiari nel 2015
Detrazioni fiscali sulla casa, Mef 11 milioni di beneficiari nel 2015

Detrazioni fiscali sulla casa, Mef: 11 milioni di beneficiari nel 2015

Nel 2015 ben 11 milioni sono stati i beneficiari delle detrazioni sulla casa per un controvalore complessivo pari a 5,8 miliardi di euro. Questo è quanto emerso, tra l’altro, da ‘“Fare Casa: sostegno al credito e agevolazioni fiscali per l’abitare delle famiglie italiane‘, un seminario che, presso il Mef, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, è stato organizzato in collaborazione con l’ABI, Associazione Bancaria Italiana.

I 5,8 miliardi di euro di sconti fiscali nel 2015, in particolare, sono riferiti non solo alle detrazioni per le riqualificazioni energetiche e per le ristrutturazioni, ma anche per i canoni di locazione e per l’acquisto di mobili.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, nel considerare quello dell’edilizia un ‘forte volano per la crescita economica e occupazionale’, ha inoltre ricordato nel corso del seminario, che è stato organizzato presso la propria sede, che con l’ultima legge di stabilità sono stati potenziati gli interventi finalizzati proprio a rafforzare il settore.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.