Home / Attualità / Conto trading online opzioni binarie: costi, condizioni e caratteristiche
Conto trading online opzioni binarie, costi, condizioni e caratteristiche
Conto trading online opzioni binarie, costi, condizioni e caratteristiche

Conto trading online opzioni binarie: costi, condizioni e caratteristiche

Per investire in opzioni binarie i trader hanno bisogno di accedere alla piattaforma di un broker online, e per questo occorre aprire un conto di trading. L’apertura del conto di trading, tramite registrazione al sito del broker, è di norma gratuita, ma occorre fare attenzione ai costi, alle limitazioni ed alle condizioni previste.

Conto trading online opzioni binarie, il deposito minimo

Nel dettaglio, per poter operare in opzioni binarie il broker di norma chiede al trader di effettuare un deposito minimo che in genere varia da un minimo di 50 euro ad un massimo di 200 euro. Inoltre, i migliori broker online in opzioni binarie propongono più conti di trading, da quello base, o standard, per chi è un trader alle prime armi, a quello che include più servizi e che di norma ha un costo maggiore.

Conto trading online opzioni binarie solo con broker autorizzati Consob

Per esempio, rispetto al conto di trading di base sulle opzioni binarie, quello cosiddetto premium può includere servizi come i segnali di trading, spread di negoziazione più bassi e spesso pure dei cashback, ovverosia il rimborso di una percentuale dei volumi di trading al raggiungimento di soglie prefissate. Ed in ogni caso ricordiamo che il conto di trading per investire in opzioni binarie, da parte di un trader residente in Italia, deve essere aperto con un broker regolamentato, ovverosia non solo in possesso di licenza europea come ad esempio la CySEC, ma anche del nulla osta ad operare da parte della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob).

Conto trading online opzioni binarie, occhio ai rischi

Ricordiamo infine che l’attività legata agli investimenti in opzioni binarie è adatta solo ad investitori il cui profilo di rischio è tale da poter sopportare, per ogni trade aperto, la perdita massima che è rappresentata dall’intero capitale investito nella posizione.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.