Home / Attualità / Comunali 2016, Ballottaggi: affluenza crolla di 7 punti, aggiornamento ore 19
Comunali 2016, Ballottaggi affluenza crolla di 7 punti, aggiornamento ore 19
Comunali 2016, Ballottaggi affluenza crolla di 7 punti, aggiornamento ore 19

Comunali 2016, Ballottaggi: affluenza crolla di 7 punti, aggiornamento ore 19

Per i ballottaggi alle Comunali di oggi, domenica 19 giugno del 2016, l’affluenza alle ore 19 è stata del 36,56%. A riferirlo è stato il Viminale per un dato che va confrontato con il 43,62% di affluenza, al primo turno, alla stessa ora. Il crollo dell’affluenza è quindi di ben 7 punti aspettando la chiusura delle urne, alle ore 23, e poi lo scrutinio dei voti con i riflettori che, in particolare, sono puntati sulla corsa a Sindaco nelle principali città italiane, da Napoli a Roma e passando per Milano e Torino.

Proprio nelle grandi città si registra un netto calo dell’affluenza rispetto al primo turno. A Roma, sempre in base al dato delle ore 19, l’affluenza si è infatti attestata al 34,90% rispetto al 39,39% di due settimane fa. Pollice verso pure a Torino ma con un calo più contenuto, dal 41,31% al 39,15% delle ore 19 di oggi. E’ Napoli però la città dove il crollo dell’affluenza è più marcato con il 25,27% alle ore 19 rispetto al 37,99% rilevato alla stessa ora nel primo turno.

Tra poche ore, con l’inizio dello scrutinio, con gli exit poll e con le prime proiezioni sarà possibile iniziare a capire chi ha vinto i ballottaggi non solo a Milano, Roma, Torino e Napoli, ma anche in tanti altri importanti Comuni come Bologna, Trieste, Brindisi, Carbonia, Benevento, Savona, Varese, Ravenna, Olbia. Ed ancora, tra gli altri, Pordenone, Latina, Grosseto e Crotone. Per chi non lo avesse ancora fatto, ricordiamo che si potrà votare solo oggi per i ballottaggi, fino alle ore 23, recandosi presso il proprio seggio di appartenenza muniti di un documento di riconoscimento e della tessera elettorale.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.