Home / Tecnologia / Clash of Clans, gioco online passa alla cinese Tencent per 8,6 miliardi di dollari
Clash of Clans, gioco online passa alla cinese Tencent per 8,6 miliardi di dollari
Clash of Clans, gioco online passa alla cinese Tencent per 8,6 miliardi di dollari

Clash of Clans, gioco online passa alla cinese Tencent per 8,6 miliardi di dollari

L’84,3% della società finlandese Supercell sarà acquisito dalla cinese Tencent per 8,6 miliardi di dollari. L’acquisizione da parte del colosso cinese avverrà in più tranche, andando coinvolgere nel tempo, con ogni probabilità, anche dei finanziatori ed a regime sarà così rilevata l’intera quota posseduta da Softbank.

Supercell è nota per produrre, tra gli altri, il noto gioco online Clash of Clans. Tra i giochi più scaricati sull’App Store, Clash of Clans nel 2013 è stato per guadagni sul Google Play il terzo miglior gioco dopo il lancio il 2 agosto 2012 solo per dispositivi iOS, e successivamente dal 7 ottobre 2013 pure per i dispositivi con il sistema operativo Android.

Il gioco online Clash of Clans si può attualmente scaricare gratis, dai principali store digitali, a partire da iTunes, nella versione 8.332.14 che è l’ultima aggiornata in ordine di tempo con correzioni di errori e miglioramenti della stabilità. Per Clash of Clans, a pagamento, sono previsti acquisti in app, dalla pila di gemme e fino alla scatola di gemme.

Fondata nel 1998 da Ma Huateng e da Zhang Zhidong, la società Tencent Holdings Limited, attraverso le proprie filiali, è attiva in molti settori, dall’intrattenimento ai mass media e passando per Internet ed i telefoni cellulari in Cina.

La società cinese è nota, inoltre, per gestire QQ.com che in Cina è uno dei portali web più grandi, e per Tencent QQ che è un applicativo per la messaggistica istantanea tra i più utilizzati al mondo ed in special modo proprio in Cina con oltre 300 milioni di utenti online mensilmente nel Paese in contemporanea.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Wind: le nuove offerte Smart 40 Fire e Flash riservate a coloro che ricevono l’SMS

Importanti novità da parte del colosso Wind, che in questi giorni sta proponendo ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.