Home / Benessere / Cina, donna sente tutte le voci, tranne quella del fidanzato
donna cinese perdita udito bassa frequenza

Cina, donna sente tutte le voci, tranne quella del fidanzato

Si sveglia al mattino e non sente più la voce del fidanzato. La sera prima aveva accusato problemi alle orecchie, sentiva un ronzio, ed era andata a letto con questo disturbo che le causava anche nausea.

La corsa all’ospedale

Non si conosce il nome di questa donna di 24 anni residente a Xiamen, solo il cognome, Chen. Come riporta ANSA, quando si è svegliata e si è accorta che non riusciva a sentire la voce del compagno, sono andati immediatamente in ospedale. Una volta giunyi al Qianpu Hospital i medici hanno sottoposto la donna ad una serie di accertamenti per capire la diagnosi. La 24enne infatti sentiva solo le voci femminili, e non quelle maschili. Lin Xiaoqing, la dottoressa che si è occupata del caso ha rilevato una perdita di udito a bassa frequenza, ecco perché non sentiva la voce del fidanzato ma solo quelle ad alta frequenza, tipicamente femminili.

Perdita di udito a bassa frequenza

La condizione è considerata molto rara, le statistiche rilevano che colpisce 1 paziente su 13.000 con problemi di udito. A raccontare la storia della donna è stato il quotidiano britannico Daily Mail che si è basato sul racconto dei media locali. La perdita di udito a bassa frequenza è una condizione difficile da diagnosticare perché non solo i pazienti, anche i medici non ne conoscono l’esistenza. La malattia può essere causata dalla genetica, molte persone non hanno mai sentito suoni bassi, non voci maschili ma suoni quasi impercettibili, come il ronzio del frigorifero. Gli specialisti che si sono presi cura della donna cinese sostengono che a causare lo sviluppo della condizione sia stato lo stress. La 24enne a rivelato di aver attraversato un periodo molto stressante, ha lavorato molto e non ha dormito abbastanza. L’otorinolaringoiatra Lin Xiaoqing avverte che è importante intervenire tempestivamente quando si presentano questi sintomi e dal suo punto di vista si aspetta che la paziente si riprenderà completamente.

About Flavia Montanaro

Classe 1985. Curiosa e iperconnessa. Appassionata di anticipazioni tv, attualità e ultime news

Check Also

Sindrome da conflitto sotto-acromiale, come curare il dolore alla spalla

Ogni volta che alziamo il braccio sopra l’altezza della spalla, lo spazio tra la testa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.